Vai al contenuto

Sabrina Ferilli, la fine di un incubo: divieto di avvicinamento per il suo stalker

Pubblicato: 22/02/2019 16:59

Non solo la seguiva e la riempiva in maniera ossessiva di regali, quello che più la spaventava ultimamente era la capacità dell’uomo di riuscire a presentarsi nei luoghi in cui sarebbe giunta anche lei sebbene non vi fosse in giro alcuna voce a riguardo. Constato il reato di stalking, è stato disposto un divieto di avvicinamento all’uomo che da 10 anni molestava Sabrina Ferilli.

Sabrina Ferilli, 10 anni di molestie

Un incubo finito oggi ma che è durato per ben 10 anni. Sono tante le volte che Sabrina Ferilli ha dovuto confrontarsi con il suo stalker, un uomo di 68 anni ossessionato da lei. Un’ammirazione malata, una vera fissazione patologica che lo spingeva ad esserle sempre intorno, in maniera molesta. A preoccuparla, ultimamente, erano le modalità di quegli incontri che però ormai, duravano già da 10 anni. La seguiva sotto casa, si faceva trovare negli studi televisivi in cui avrebbe dovuto essere intervistata; ovunque lei andasse lui c’era. Ancor più sospetto e preoccupante per lei, trovarselo davanti laddove nessuno poteva immaginare che lei ci sarebbe stata.

sabrina ferilli
Sabrina Ferilli. Fonte/Instagram Sabrina Ferilli Fanpage

Divieto di avvicinamento 

In questi lunghi 10 anni, Sabrina Ferilli ha cercato di comportarsi come se nulla fosse ma quando la paura ha iniziato a prendere il sopravvento, la sua denuncia è arrivata tempestiva. Complice sicuramente la fresca amicizia con Maria Monteleone, il procuratore con la quale si è confidata e che l’ha spinta a denunciare il 68enne. “Me lo trovo davanti in continuazione – aveva raccontato la Ferilli – Mi aspetta sotto casa, lo trovo all’improvviso quando prendo l’auto o mentre passeggio“. In una delle ultime settimane, l’uomo – di cui non è stata diffusa l’identità – ha provato anche ad aggredire fisicamente l’attrice, afferrandola per un braccio mentre camminava. Ma volendo discorrere sulle vessazioni, si devono aggiungere sicuramente anche i messaggi lasciati dall’uomo per l’attrice, come alcune lettere deliranti: “Ho mandato dei marziani per garantire la prosecuzione della razza umana”. Identificato e fermato giovedì scorso, l’uomo verrà interrogato per chiarimenti dagli agenti di polizia, intanto è stato disposto nei suoi confronti un divieto di avvicinamento all’attrice romana e la prossima settimana verrà interrogato, chiamato in causa per fornire una spiegazione di tutti questi incontri ravvicinati e ricercati con ossessività.

sabrina ferilli
Sabrina Ferilli. Fonte/Instagram Sabrina Ferilli Fanpage