macchine albero roma

Dramma a Roma in via Mazzini, dove un grosso albero è crollato sulle macchine causando danni a 3 auto e provocando 3 feriti (di cui uno grave). A quanto pare, l’albero potrebbe essere crollato a causa del forte vento che ha afflitto la capitale in questi giorni.

Coinvolte 3 persone

A quanto pare, ad essere coinvolti nell’incidente sono stati due passanti e un automobilista. Si tratterebbe di 3 uomini, due coetanei di 42 anni e un uomo di 52 anni: sono attualmente ricoverati tra il policlinico Umberto I e l’ospedale Santo Spirito.

Ad essere danneggiato è stato anche un palo dell’Acea, che ha conseguentemente causato anche una perdita d’acqua a livello strada.

Sul posto sono accorsi immediatamente Vigili del Fuoco, agenti del Commissariato Prati e la polizia locale.

albero roma

L’albero, una pianta di grosse dimensioni, è in via di rimozione e la zona è stata chiusa al traffico. L’Atac ha rilasciato su Twitter un comunicato ufficiale in merito al traffico di zona:  “Linea 30>Laurentina devia via della Giuliana-Risorgimento-via Crescenzio-piazza Cavour. Linee 89-495 direzione Sant’Agnese/Annibaliano e Tiburtina deviano viale Angelico-viale Giulio Cesare-via Lepanto-viale delle Milizie”.

Un momento spaventoso

Il Messaggero ha riportato la testimonianza di alcune persone presenti sul luogo al momento del crollo: “Abbiamo sentito un boato e visto quell’enorme pino piombare giù su viale Mazzini colpendo quattro auto”.

Un altro ha raccontato di essere vivo per un pelo: “Mi sono salvato per miracolo – ha raccontato un testimone – quell’albero è venuto giù all’improvviso”.

Non si tratta dell’unico albero caduto in questi giorni: sabato è crollato il pino della scuola Giovanni XXIII di viale Giordiani.