Vai al contenuto

Jonathan Kashanian sognava di cantare ad “Amici”: Maria De Filippi non l’ha voluto

Pubblicato: 26/02/2019 14:44

Come dice il proverbio: “Si chiude una porta, si apre un portone”. Così è stato per Jonathan Kashanian, il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello. Nel 2003 ha visto frantumarsi i sogni di entrare nella scuola di Amici: sarebbe stato scartato da Maria De Filippi ma non si è però perso d’animo e ben presto è diventato comunque un volto noto.

Maria De Filippi non l’ha voluto ad “Amici”

Jonathan Kashanian ha rivelato il sogno irrealizzato del suo passato. Intervistato dal settimanale Oggi ha infatti ricordato un aneddoto in cui Maria De Filippi ha svolto un ruolo cruciale. L’ex gieffino voleva coltivare la sua passione per il canto e per questo motivo aveva deciso di tentare i provini per entrare nella trasmissione Amici, un ottimo trampolino di lancio per una carriera musicale. Così ha dichiarato: “Volevo dimostrare al mondo di saper cantare. Eravamo in migliaia fuori dagli studi televisivi, poi diventavamo sempre meno”. Beppe Vessicchio scelse tra questi 20 candidati, tra cui la De Filippi doveva selezionare soltanto 12 fortunati. Tra gli 8 scartati dalla famosa conduttrice c’era anche Jonathan Kashanian.

jonathan kashanian
Jonathan Kashanian, Immagine da Instagram

La vittoria al “Grande Fratello” e la celebrità

Sulla vicenda che ha stroncato il suo futuro da cantante Jonathan Kashanian ha commentato: “Non ci rimasi malissimo. Era solo una piccola utopia di gioventù”. Forse questa dichiarazione è stata dettata dal fatto che il “no” di Maria De Filippi lo ha portato a partecipare a un altro programma: il reality show Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso. Per ironia del destino qui ha avuto decisamente più fortuna, vincendo la trasmissione e soddisfacendo finalmente la sua sete di celebrità. Nel corso degli anni ha continuato ad apparire in televisione e l’anno scorso ha partecipato al reality L’isola dei famosi. Se da un lato questa notorietà non può che essere considerata una rivincita per quella stroncatura ricevuta in gioventù, dall’altro essa dà ragione alla lungimiranza di Maria De Filippi. Jonathan Kashanian non è un cantante, ma ha trovato comunque la sua strada.

jonathan kashanian all'isola
Jonathan Kashanian ex concorrente nel reality “L’isola dei famosi”