Vai al contenuto

Morta Jeraldine Saunders, la mente dietro Love Boat

Pubblicato: 27/02/2019 14:18

Jeraldine Saunders è morta a 96 anni nella sua casa di Glendale, in California. La scrittrice aveva raccolto le sue esperienze di direttrice di crociera che aveva usato per creare un libro da cui poi è stata tratta la notissima serie Love Boat.: creando trame di amori e tradimenti

La morte

La scrittrice questo dicembre aveva subito un intervento chirurgico per l’asportazione di calcoli renali. Le cose però non sono andate bene e alla fine la Saunders è deceduta in seguito a complicazioni legate proprio a quell’operazione. La sua carriera prese il volo con il libro The Love Boats, pubblicato nel 1974, da cui poi venne tratta la serie tv. Nel maggio 2018 la Saunders aveva ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, un grande traguardo. La sua esperienza era stata fondamentale per la costruzione di un romanzo come Love Boat, lei era stata una dei primi direttori donna su una nave da crociera.

saunders
Fonte/ ABC Television

Love Boat

250 episodi, per 10 stagioni, hanno tenuto incollati al televisore moltissimi spettatori in giro per il mondo. Le puntate sono state trasmesse dalla rete americana Abc dal 1977 al 1987 e sono state riprodotte in 11 Paesi nel mondo. Nel 1980 debuttò su Canale 5 con una sigla che divenne indimenticabile: The love boat (Profumo di mare) interpretata da Little Tony. Tra i grandissimi attori che hanno partecipato alla serie si ricordano: Jamie Lee Curtis, Joan Collins, Mickey Rooney, Vincent Price, Michael J. Fox, Leslie Nielsen, Tom Hanks, Ursula Andress, Lana Turner, Shelley Winters,e anche Gina Lollobrigida. La serie divenne famosissima tanto che anche Kylie Minogue ha scritto ed interpretato un brano dedicato proprio alla serie televisiva, chiamato Loveboat.

Morta Jeraldine Saunders, la mente dietro Love Boat

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2019 14:26