Vai al contenuto

Amanda Knox, bufera dopo la battuta sulla detenzione in Italia

Pubblicato: 02/03/2019 16:07

Amanda Knox pubblica una foto su Instagram e riaccende le polemiche. L’autrice, in passato accusata dell’omicidio di Meredith Kercher, poi assolta, ha partecipato ad una cena con delitto lasciando un commento che ha diviso i suoi follower. Knox ha fatto dell’ironia sul tempo passato in prigione durante il processo in Italia, durato 4 anni. Molti l’hanno ritenuto un coraggioso tentativo di fare dell’umorismo su quanto le è accaduto, altri non l’hanno trovato rispettoso data la gravità del caso Kercher.

Amanda Knox “accusata” di omicidio nella Londra vittoriana

A raccontare il gioco di ruolo a cui ha partecipato insieme al fidanzato Christopher Robinson è la stessa Amanda Knox. La giornalista si è trovata in una classica cena con delitto, con tanto di costumi vittoriani. Lo scopo di queste serate è risolvere grazie alle proprie doti investigative un delitto narrato durante la cena. “Londra vittoriana. Un dipinto d’inestimabile valore scompare e il proprietario è trovato avvelenato e pugnalato. E non ci crederete, io, la Contessa di Lovelace, sono accusata del delitto. Assolta dopo 4 ore. Sempre meglio che dopo 4 anni“.

amanda knox
Amanda Knox e Christopher Robinson alla cena con delitto. Foto: Instagram

L’allusione sull’esperienza vissuta in Italia non è sfuggita al pubblico che la segue su Instagram. Molti ritengono che abbia tutto il diritto di fare del black humor dopo l’esperienza che ha vissuto, costatale 4 anni di carcere da innocente. Altri non trovano l’ironia giustificata, data la tragedia che ha vissuto la famiglia della vittima. Come sempre il popolo del web si divide, soprattutto su un personaggio controverso come la Knox.

La seconda vita di Amanda

Amanda Knox, dopo essere stata assolta dall’omicidio della coinquilina Meredith Kercher, è diventata una giornalista e autrice. Ha raccontato la sua esperienza in un libro diventato subito un best seller, Waiting to Be Heard: A Memoir, scritto anche per pagare le spese legali sostenute in Italia. È la conduttrice di The Scarlet Letter Reports, una serie in cui intervista donne che hanno ricostruito la loro vita dopo che i dettagli più intimi sono stati resi pubblici e scrutinati.

knox sollecito
Amanda Knox e Raffaele Sollecito, nei giorni del delitto Kercher
Ultimo Aggiornamento: 02/03/2019 16:09