Vai al contenuto

La Maddalena, muore bimba di 9 anni: annullata la festa di Carnevale

Pubblicato: 03/03/2019 13:40

Il comune di La Maddalena in provincia di Sassari è in lutto per la morte improvvisa di una bambina di 9 anni, Madia, e l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutte le celebrazioni previste per il Carnevale. La piccola è deceduta l’1 marzo a causa di un’emorragia celebrale.

La morte della piccola

La tragedia accaduta a La Maddalena ha sconvolto tutta la comunità del paese che si preparava a festeggiare il Carnevale. Il dramma è iniziato con un semplice mal di testa, poi la bambina è svenuta. Purtroppo, nonostante i genitori abbiano dato immediatamente l’allarme, per lei non c’è stato nulla da fare.

La Maddalena: muore bimba di 9 anni comune annulla festa di Carnevale
Immagine di repertorio

La piccola Madia ha lottato tra la vita e la morte in 3 ospedali diversi in cui i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita. Prima è stata infatti ricoverata all’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, poi è stata trasferita con un’elicottero in quello di Sassari, poi i medici ne hanno disposto il trasferimento in un ospedale specializzato a Milano. Le condizioni della bimba sono apparse disperate ai dottori che l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico. Purtroppo, dopo alcuni giorni di coma farmacologico la piccola non ce l’ha fatta ed è tragicamente deceduta.

La Maddalena si stringe intorno alla famiglia della bimba

Non c’era più niente da festeggiare per la comunità di La Maddalena. L’amministrazione comunale ha infatti deciso in seguito alla tragedia di una vita spezzata così, all’improvviso e prematuramente, di sospendere tutte le celebrazioni del Carnevale, con profondo rispetto verso il dolore della famiglia della bambina. Madia frequentava la quarta elementare: i suoi compagni di classe e le maestre sono rimasti sconvolti dalla sua morte. Queste le parole usate dal comune de La Maddalena: “Visto il tragico lutto che ha colpito la nostra comunità per la perdita della piccola Madia, in accordo con gli organizzatori, sono state annullate tutte le manifestazioni del carnevale. Stringiamoci tutti attorno alla famiglia“.

La Maddalena: carnevale annullato per la morte di una bambina di 9 anni
La comunicazione che ha annullato le celebrazioni legate al Carnevale a La Maddalena
Ultimo Aggiornamento: 03/03/2019 13:42