Vai al contenuto

Milano, brusca frenata in metro: diversi contusi, 1 ferito è grave

Pubblicato: 04/03/2019 11:18

Un ferito grave in codice rosso, come batte la fonte locale Ticino News, e diversi contusi: questo è il bilancio di quanto accaduto stamane alle 7.45 in metro a Milano, non lontano dalla stazione M1/M2 di Loreto.

Metro Milano: brusca frenata del convoglio, un ferito grave

Sono ancora da ricostruire le dinamiche di quanto accaduto questa mattina presto nei sotterranei meneghini. Proprio durante l’orario di punta, intorno alle 7.45, quando la metro di Milano è più che affollata da dipendenti intenti a raggiungere il posto di lavoro, qualcosa non è andato per il verso giusto.

metro

Il convoglio stava per raggiungere la stazione M1/M2 di Loreto quando all’improvviso, il mezzo ha frenato bruscamente. Un manovra dovuta forse ad una situazione di emergenza ma di cui ancora non si è intesa la causa. La frenata ha provocato il caos all’interno dei vagoni, gremiti di persone. Secondo quanto avrebbero dichiarato i soccorsi del 118, nel colpo improvviso sarebbero rimasti contusi diversi passeggeri. Tra questi, un passeggero sarebbe già stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso.

pronto soccorso

Atm sospende la circolazione

Secondo quanto emerge dalle fonti locali che stanno monitorando la situazione in loco, la circolazione sarebbe ancora sospesa. Filtrano anche ulteriori dettagli circa l’accaduto: il convoglio in questione sarebbe un treno che questa mattina avrebbe dovuto raggiungere come di consueto la fermata di Abbiategrasso-Assago e la brusca frenata si sarebbe verificata tra Caiazzo e Cimiano.

 

La circolazione, è ancora sospesa in via precauzionale in attesa di verifiche sui binari: “Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per permettere i soccorsi a un passeggero a seguito di una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano“, questo quanto affermato dall’azienda di trasporti milanese.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2021 12:32