Vai al contenuto

È morto Luke Perry, si spengono le luci su Dylan di Beverly Hills

Pubblicato: 04/03/2019 19:00

Famosissimo quasi per caso, la sua ascesa al successo è stata diversa. Aveva alle spalle una storia del tutto singolare il famoso attore statunitense Luke Perry, venuto oggi a mancare all’età di 52 anni. L’attore è deceduto a pochi giorni dall’ictus che lo ha colpito.

È morto Luke Perry

Classe ’66, Luke Perry è stato uno degli attori più amati degli anni novanta. In tanto tuttavia, non l’hanno mai ricordato come Luke Perry, bensì come Dylan McKay, il ruolo che segnò la sua vera ascesa verso un successo stellare. In tanti quest’oggi piangono la sua morte e tutti non possono fare altro che ricordarlo con il fascino del ragazzo di Beverly Hills 90210. Non tutti però conoscono davvero la storia di Perry, entrato nella storia delle serie tv in maniera quasi del tutto casuale.

Addio Dylan, il bello e dannato di Beverly Hills

Se quella lontana mattina del 1990, Tori Spelling non avesse scorto Luke Perry, quest’oggi forse non saremmo qui a raccontare e celebrare la sua carriera. La Spelling, figlia del produttore televisivo che aveva già deciso il cast di Beverly Hills 90210, aveva notato il giovane che a pochi passi dagli studios stava ridipingendo le strisce pedonali. Per alcuni questa è sempre stata una leggenda, ma in molti sembrano aver confermato l’accaduto. Quel giorno la Spelling scorse Perry e decise di portarlo al padre che subito gli affidò un ruolo secondario nella serie.

beverly hills
Il famosissimo cast di Beverly Hills

Con fascino e determinazione però, Perry si fece notare conquistando prontamente il ruolo protagonista di Dylan, tra i personaggi più amati della seria. Bello e dannato, il successo fu planetario e ancora oggi, nel giorno della sua morte, si fatica a non ricordarlo in questa veste. Ma Beverly Hills non è stato sicuramente l’unica serie in cui Perry è comparso. Tra le più famose si annoverano: Buffy – L’ammazza vampiri, Il quinto elemento, Oz, Will&Grace. Recentemente, dal 2016 circa, Perry stava collaborando alla serie Riverdale, andato in onda per la prima volta nel 2017.

Shannen Doherty pubblicò su Instagram questa foto quando Luke Perry venne colto da ictus. Fonte/Instagram Shannen Doherty