Tornado uccide in Alabama: 23 morti

L’Alabama è stato duramente colpito da un tornado. L’allarme per ora è stato esteso anche a Georgia, Florida e South Carolina. I morti sono almeno 23, di cui 2 sono bambini. Ma non ci sono certezze, infatti i soccorsi sono fermi fino all’alba perché al momento le operazioni di soccorso sono considerate troppo pericolose. 4mila utenti sarebbero senza elettricità.

Distruzione in Alabama

Per ora si parla di 23 morti, ma sembra che il bilancio rischi di aumentare. Lo sceriffo della contea di Lee, Jay Jones, parlando alle emittenti locali, ha spiegato: “Purtroppo, penso che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare“.

Lo sceriffo ha anche raccontato che al momento molte persone risultano disperse, ma non si ha un numero preciso, mentre molte altre si trovano ricoverate in ospedale, alcune anche con ferite gravi. Il Presidente Trump è intervenuto via Twitter: “I tornado e i temporali sono stati veramente violenti e potrebbero essercene altri. Alle famiglie e agli amici delle vittime, oltre che ai feriti, che Dio vi benedica tutti“.

Guarda il video

Devastation in Alabama. Multiple tornadoes hit Lee County. Massive damage and reports of several deaths.

Devastation in Alabama. Multiple tornadoes hit Lee County. Massive damage and reports of several deaths.

Gepostet von Dave Bondy am Sonntag, 3. März 2019