Vai al contenuto

Caso Fogli, Barbara D’Urso non approva l’episodio con Corona

Pubblicato: 06/03/2019 19:28

Barbara D’Urso non ha esitato a definire l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, come una delle pagine più tristi della televisione italiana. In particolare si riferisce al confronto tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona.

Tutta la faccenda ruota attorno al presunto tradimento di Karin Trentini ai danni dell’ex membro dei Pooh e lanciato come scoop dal Re dei Paparazzi. Carmelita ha affrontato l’argomento durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5. Tuttavia nel commentare l’episodio, la D’Urso si è riguardata dal pronunciare il nome di Corona. Barbara asserisce chiaramente di non approvare le modalità scelte dall’Isola, ma mette anche in chiaro che sono dinamiche con cui i concorrenti di un reality devono fare i conti.

L’analisi di Barbara

In qualità di Lady Cologno, la D’Urso ha commentato il caso Fogli nel suo salotto televisivo, apportando una sua personale analisi tutta la questione.

riccardo-fogli-corona
Il confronto tra Corona e Fogli

Non voglio entrare nella dinamica del modo con cui è stato detto tutto a Riccardo” comincia Carmelita. “Non vorrei sindacare. Come sapete non ho un buon rapporto con la persona che ha fatto quel videomessaggio. Anzi, non abbiamo proprio rapporti. Io non l’avrei fatto in quel modo, assolutamente no“. Poi mette in chiaro “Però io conduco reality e so quello che noi autori diciamo alle persone che scelgono di fare quel viaggio. Una persona che lo sceglie sa che tutta la sua vita viene scandagliata, come nel caso di quella persone dell’Isola che scrisse quelle orribili cose sessiste contro di me. Ricordo il dramma di Amaurys dello scorso anno, con il suo presunto tradimento. Io sono amica di Riccardo e ieri il cuore mi si stritolava. Lui però sapeva che tutto può accadere. Secondo me Riccardo andava protetto fuori“.

Poteva andare peggio

Barbara D’Urso, anche se non ha apprezzato l’episodio, come molti, e non condivide i metodi utilizzati dall’autore del videomessaggio, riconosce che forse poteva andare peggio. Corona per sempio avrebbe potuto mostrare in diretta le prove che ha detto di avere sul tradimento di Karin.

fogli-all'isola
Riccardo Fogli all’Isola dei Famosi

Ribadisco il concetto: io come spettatrice, come Carmelita, non sono d’accordo con quel messaggio. Non sono d’accordo sul modo. Però posso parlare per me e per i reality che scrivo. Ribadisco che quando uno entra in un reality deve capire che può succedere qualunque cosa” continua la D’Urso. “Del resto si mettono in gioco per vincere, anche dei soldi, e che prendano un compenso. Credo, non lo so con certezza perché nel mio GF partecipano gratuitamente. Sono l’ultima persona che può difendere colui che ha fatto quel messaggio e lo sapete bene. Però devo dire che se avesse fatto vedere anche le presunte prove forse sarebbe stato ancora peggio. Almeno ha avuto un limite“.

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2019 19:30