Nuove rivelazioni sulla morte di Alessio Vinci, 18 anni, ritrovato morto in un cantiere di Parigi, da poco si era trasferito a Torino. Un testimone ha raccontato alla nota trasmissione Chi l’ha visto? di una vincita da 300mila euro di cui il ragazzo si sarebbe vantato pubblicamente.
Il testimone e la vincita
Chi l’ha visto? torna sul caso di Alessio Vinci morto ai piedi di una gru a Parigi. Per gli agenti francesi il suo è un suicidio ma restano dei dubbi e la trasmissione continua a indagare. Alcuni testimoni hanno raccontano di averlo incontrato in un locale a Torino poco prima della morte. “Era contento perché aveva vinto 300mila euro al casinò… Aveva un bel mazzetto di soldi in contanti che faceva vedere“. Pare anche che sia andando a comprare una giacca costosa che normalmente non avrebbe mai comprato. Quegli stessi testimoni raccontano anche che tornò al locale: “Sono di corsa, devo incontrare una persona a Parigi, ho prenotato il treno”. Poi il treno per la capitale francese e quella giacca che aveva comprato ce l’aveva addosso quando è stato ritrovato sotto la gru la mattina del 18 gennaio.

Leggi tutti gli articoli sul caso di Alessio Vinci
L’ultimo messaggio
Prima di morire solo due messaggi, uno più criptico dell’altro: “Potete considerarmi anche solo una persona stanca e poco mi importa se verrò ricordato così. Me ne fotto di quello che pensa la gente. Vi chiedo solo una cosa e so che qualcuno lo farà: fate vedere a tutti questo messaggio“. Il messaggio a cui Alessio fa riferimento è un biglietto con 3 lettere: “E.T.P. je sais CAM 381ASLCM“, di cui ancora si fatica a trovare una spiegazione.
