Vai al contenuto

Antonella Mosetti e le critiche alla figlia dopo i ritocchi: “L’hanno distrutta”

Pubblicato: 11/03/2019 16:31

Ormai è risaputo: la chirurgia estetica può realizzare sogni un tempo impensabili. Asia Nuccetelli, la figlia di Antonella Mosetti, ha rincorso così il suo ideale di bellezza, per riconoscere finalmente se stessa nell’immagine che vedeva riflessa allo specchio. Gli interventi a cui si è sottoposta, l’hanno però resa il bersaglio di critiche aspre e pungenti.

Il difficile percorso di Asia prima della chirurgia estetica

Antonella Mosetti ha raccontato a Mattino Cinque il pesante fardello che la figlia ha dovuto sopportare. Asia Nuccetelli aveva infatti deciso di cambiare completamente la propria immagine, affidandosi alla chirurgia estetica. Prima di compiere un passo così importante, la madre ha voluto sincerarsi che fosse davvero la cosa giusta da fare per la figlia. Ha intrapreso con lei un percorso complesso, volto a conoscere le reali motivazioni e convinzioni che la spingevano ad affidarsi alle operazioni chirurgiche. A Federica Panicucci ha così detto: “Sono molto ipocondriaca e prima di convincersi volevo che parlasse con uno psicologo, da cui ci siamo recate per due anni e l’ho portata da più di un dottore”. Le premure della mamma non sono però riuscite a difendere Asia dalla pioggia di critiche.

antonella mosetti
Antonella Mosetti. Fonte: Instagram

Le critiche alla trasformazione di Asia Nuccetelli

Il cambiamento nell’aspetto di Asia è avvenuto dopo una rinoplastica e alcune punture di acido ialuronico. A queste si è poi aggiunto un intervento per modificare il naso. La trasformazione non è passata inosservata e molti utenti si sono scatenati tramite attacchi feroci, criticando i ritocchi appena compiuti. La pioggia di commenti perfidi ha colpito Asia come una raffica di coltellate. Perciò ha deciso di abbandonare i teleschermi, nascondendosi dalle malelingue taglianti. La mamma Antonella Mosetti ha commentato così la vicenda: “Non è mai stata una ragazza che voleva apparire, però l’odio mediatico che si è scatenato contro di lei l’ha distrutta. Ora si è ripresa”.

Asia Nuccetelli
Asia Nuccetelli, la figlia di Antonella Mosetti. Fonte: Instagram

Chirurgia estetica: sì o no?

La figlia di Antonella Mosetti ora sta bene, ha superato le critiche ed è pronta a fare il grande passo con il fidanzato Gianfranco Battistini. Tuttavia i commenti che si sono scagliati contro di lei non sono un caso isolato. Il ricorso alla chirurgia estetica continua a far parlare, specie perché sono proprio i vip ad affidarsi a qualche magico ritocco per non cedere ai segni del tempo. Tuttavia non si tratta solo di gossip. Le ricerche in campo medico hanno permesso di fare interventi un tempo impossibili, ricostruendo visi deturpati o cambiando il sesso a una persona. Non sempre si ricorre a operazioni perché affetti dalla sindrome di Dorian Gray: a volte si cela un motivo più complesso e anche più umano, che merita rispetto. Il dibattito dunque rimane aperto.

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2019 15:00