Vai al contenuto

Tutti fuggono da X-Factor: se ne va anche Mara Maionchi

Pubblicato: 12/03/2019 15:41

Dopo Manuel Agnelli e Fedez, anche Mara Maionchi, storica giudice di X-Factor, dice addio al super seguito talent show di Sky.

Una bellissima esperienza, ma molto faticosa

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, la Maionchi definisce X-Factorun programma faticoso, anche perché se dai un consiglio sbagliato non hai poi più tempo per recuperare”. La responsabilità del singolo giudice c’è e, con l’incedere delle puntate, si fa sempre più pesante. Troppo ora per Mara, che si vede meglio in qualcosa di più semplice come Italia’s Got Talent, trasmissione piacevole ed altrettanto ricca di talenti, ma meno impegnativa sul versante della partecipazione personale. A Italia’s Got Talent, come dice la Maionchi: “La persona la vedi quella sera, se ti piace molto la mandi avanti, se non ti piace finisce lì”. Diversamente, in X Factor c’è il “problema” di aiutare i concorrenti a trovare se stessi e la proprio personalità in ambito musicale. “È molto più complicata la giuria di X Factor”, ammette semplicemente la produttrice discografica nel seguire l’esempio degli altri giudici Agnelli e Fedez, che prima di lei hanno salutato la propria poltrona nel tanto acclamato talent show.

I giudici di X Factor 2018  sorridono in posa davanti ai loghi sky
I giudici di X Factor 2018. Da sinistra: Lodovico Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e il rapper Fedez

Mara non è la sola ad abbandonare X Factor

Agnelli ha dichiarato, durante la finale di X Factor 2018, che quella sarebbe stata la sua ultima partecipazione al programma in veste di giudice. Fedez ha invece posto fine ai dubbi dei suoi fan con un annuncio ufficiale su Instagram: “Non rifarò X Factor 2019. Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia”. Anche per la Maionchi, che ha visto la nascita del format in Italia e che ha partecipato a 6 edizioni su 12, sembra quindi che il cerchio di X Factor stia per chiudersi qui. Resta la possibilità che cambi idea, stupendo chi ha ammirato il suo modo di fare e di gestire i concorrenti a lei affidati fino ad ora. Quanto a Lodo Guenzi, il quarto giudice, lui stesso ha confessato che non gli hanno parlato di una posizione stabile quando gli hanno offerto il posto di Asia Argento, a trasmissione avviata, nell’edizione 2018.

Mara Maionchi parla al microfono di X Factor
Mara Maionchi a X Factor
Ultimo Aggiornamento: 12/03/2019 15:42