Vai al contenuto

Morto il signor “Rio Mare”, Joseph Nissim aveva 100 anni

Pubblicato: 13/03/2019 08:57

È morto a 100 anni Joseph Nissim, famoso imprenditore a capo del Bolton Group: una azienda multinazionale che controlla famosi marchi tra cui Rio Mare, Simmenthal, Neutro Roberts, Bilboa, Vetril e Collistar. Nissim è morto a Milano.

La vita di Joseph Nissim

Nissim era nato in Grecia da una famiglia di origine ebraica. Era scampato alle persecuzioni naziste arruolandosi insieme all’esercito britannico. Si trasferisce poi in Italia, dove inizia la grande avventura di imprenditore. Prima crea una un’attività di import export che poi fa diventare quel gruppo Bolton che conosciamo e che oggi è in mano alla figlia, Marina Nissim.

Morto il signor "Rio Mare", Joseph Nissim aveva 100 anni

Tanto lavoro e marchi famosi

Rio Mare, Simmenthal, Vetril, l’Omino Bianco, così come Bilboa, Neutro Roberts e Collistar. Queste sono solo alcune delle aziende comprendente sia la cura della casa che quella della persona che la cosmetica. I prodotti sono noti a tutti ma la sua figura probabilmente era poco nota al grande pubblico. Ha avuto però un grande ruolo anche nella comunità ebraica, Milano è stato per molto tempo la sua casa, tanto che anche in campo culturale ha sostenuto il teatro Franco Parenti e il Memoriale della Shoah. Suo figlio Gabriele è a capo della rete del Giardino dei Giusti. Nissim viveva ormai da anni a Ginevra, in Svizzera.

alessandro gassman e il tonno rio mare in uno spot
Il famoso spot Rio Mare con Alessandro Gassmann
Ultimo Aggiornamento: 13/03/2019 09:19