Vai al contenuto

The Voice, arriva Gigi D’Alessio: manca solo la firma

Pubblicato: 15/03/2019 12:47

Passano i giorni, la data della prima puntata si avvicina, ma il caso The Voice continua a tenere banco ai piani alti di Viale Mazzini. La matassa da dipanare è quella del quarto giudice, la poltrona vacante da riempire è quella di Sfera Ebbasta. Tanti nomi, poche certezza. Ma ce n’è una, bella grossa, che sta prendendo forma nelle ultime ore. A quanto pare, mancherebbe solo la firma…

Accordo (quasi) trovato

Sarebbe Gigi D’Alessio il nome su cui la produzione e Carlo Freccero (che ha tanto voluto il ritorno del talent) puntano. Secondo quanto riportato dall’AdnKronos, il cantautore napoletano sarebbe quasi certamente il quarto giudice. L’accordo sarebbe già stato trovato e mancherebbe solo la firma sul contratto. D’Alessio andrebbe così ad affiancare Morgan, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Si tratta di una scelta certamente differente rispetto alla linea Sfera Ebbasta. Poco tempo fa, Freccero aveva difeso la sua posizione chiarendo che la volontà di coinvolgere il trapper si basava sull’esigenza di riportare i giovani al programma di Rai 2. Giovani che, con il nome di D’Alessio, potrebbero forse non arrivare, nonostante il nome assai popolare possa coinvolgere un target trasversale.

The voice of Italy
La vecchia giuria

I nomi scartati

Sfuma quindi l’ipotesi Carla Bruni, l’ex premiere dame francese (che la musica ha conosciuto per le sue ballad con chitarra) era data quasi per certa. Ma non ci sarà. Così come non ci sarà Arisa. La cantante, reduce da Sanremo, avrebbe assicurato interessanti dinamiche (ricordiamo gli sconti con la conduttrice Simona Ventura ai tempi di X Factor) ma anche il suo nome è sfumato. Un’altra ipotesi fortemente caldeggiata negli ultimi mesi vedeva la stessa Simona Ventura abbandonare il suo ruolo di conduttrice per prendere la quarta poltrona rimasta vacante (in un programma come The Voice, quello del giurato è un ruolo da protagonista). Ma, ad oggi, pare che la Ventura rimanga alla conduzione. Non ci sarà nemmeno Achille Lauro, che pare, dovrebbe approdare ad X Factor.

Achille Lauro coach di The Voice?
Simona Ventura