Vai al contenuto

Fiorello in tv con la Carrà: “È lei la più amata dagli italiani”

Pubblicato: 19/03/2019 20:08

Il presentatore siciliano si dice onorato ed orgoglioso di poter collaborare con la Raffaella nazionale. In una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi in uscita il 20 marzo, racconta com’è nata la collaborazione.

Alla Carrà non si dice di no

Il pubblico è pronto ad uno dei ritorni più attesi della tv nostrana: Rosario Fiorello parteciperà a La mia casa è la tua, il nuovo programma condotto da Raffaella Carrà che andrà in onda su Rai 3. È anche un ritorno per quanto riguarda Fiorello in Rai.”Perché si dice sì alla Carrà? Ma perché Raffaella… Stavo per usare il titolo di una canzone di Tiziano Ferro: perché Raffaella è mia, Raffaella è nostra, è lei la più amata dagli italiani e non ce n’è per nessun’altra. E poi, scusi, si può forse dire di no alla Raffa? Ma lavorare con lei è una medaglia!“. Fiorello si dice entusiasta e contento di questa collaborazione nata tra i due.

primo piano di fiorello
Rosario Fiorello. Fonte/: Instagram rosario_fiorello

“Sarò il toy old della trasmissione”

Successivamente Fiorello spiega com’è nata la sua partecipazione alla prima puntata del nuovo programma: “È successo che a un certo punto Raffaella Carrà ha deciso di fare un programma e io ho subito commentato: ‘Be’, che bella idea’. E lei allora mi ha chiesto: ‘Vieni a fare la prima puntata?'” Ma subito, figurati. Ma certo. E le ho pure chiesto: ‘Ma che facciamo? Cantiamo? Balliamo? Tutt’e due, cantiamo e balliamo?’ Ma lei mi ha subito detto: ‘No, questa volta facciamo delle interviste, facciamo delle chiacchierate’. Insomma, qualcosa di bello abbiamo fatto, vedrete“. E poi, concludendo con l’ironia che lo contraddistingue, conclude simpaticamente: “Io sono da sempre innamorato di lei, di Raffaella. E questo da quando ero un ragazzino. Anzi, visto che va di moda il toy boy, io forse sono pure vecchio per lei: sono un toy boy, ma vecchio. Ma sì, faccio il ‘toy old’ della trasmissione, ecco, mettiamola così“.

primo piano di rosario fiorello mentre fa i pollici
Rosario Fiorello. Fonte/Instagram: rosario_fiorello