Vai al contenuto

Scialpi fa chiarezza sulla sua salute: “Ho rischiato di morire”

Pubblicato: 20/03/2019 13:08

Arrivano attraverso un video pubblicato via Instagram le parole di Giovanni Scialpi, che cerca di fare chiarezza circa le sue condizioni di salute. Protagonista di Ora o Mai Più, il cantante ha dovuto affrontare, a partire dal 2015, diverse problematiche di natura cardiologica.

Da circa 4 anni Scialpi convive con un pacemaker che gli ha procurato molte preoccupazioni. Ora svela ai suoi follower, senza mezzi termini, di aver rischiato la vita.

Problemi di aritmia

Con un primo video postato sul suo profilo Instagram mette al corrente gli utenti e i fan dell’ultimo recente ostacolo. “Sono un po’ triste perché attraverso il controllo del pacemaker il medico mi ha detto che questo mese ho avuto un’aritmia non sostenuta” ha cominciato Giovanni.

Poi proseguendo: “Ho rischiato di morire. Potrebbe riaccadere, nonostante io abbia il pacemaker e magari potrei morire” Le sue parole destano preoccupazione e inquietudine. “Devo vedere il cardiologo, ma questa cosa mi fa molto riflettere”.

L’aggiornamento

Con un secondo video il cantante ha poi aggiornato i suoi follower in seguito alla visita effettuata dal cardiologo spiegando come stanno le cose per lui.

scialpi-secondo-video
Scialpi nel secondo video

Vi aggiorno” ha cominciato Scialpi. “La notizia dopo la visita del cardiologo è che ci sono stati tre eventi di aritmia non sostenuti dal pacemaker. Quindi non sono stato una sola volta in pericolo di vita, ma tre volte. Mercoledì farò un esame e giovedì si saprà in che condizioni sono. Per il momento resto a rischio. C’è bisogno di una preghiera in primis mia e poi chi vuole si senta libero di partecipare”.