Vai al contenuto

Emiliano Lesti, 48enne di Castelnuovo di Porto, scomparso nel nulla

Pubblicato: 21/03/2019 10:31

Da ieri mattina, 20 marzo, non ci sono più tracce di Emiliano Lesti, un 48enne di Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, che si è allontanato da casa sua, situata in zona Valle loro, verso le 4,30 di mattina a piedi per poi sparire nel nulla. Le ricerche sono iniziate ieri, ma finora non hanno portato a nulla.

Scomparso

Emiliano Lesti non aveva con sé al momento della scomparsa né i documenti, ritrovati nella sua abitazione, né il suo cellulare che risulta spento. Indossava una giacca blu, anfibi militari e jeans scuri. Si è allontanato da casa sua a Castelnuovo di Porto (RM) intorno alle 4,30, a piedi e poi è sparito nel nulla. Da ieri pomeriggio alle 16,00, sono iniziate le ricerche dei vigili del fuoco che si sono mobilitati per cercarlo attivando due squadre, il nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale), il nucleo Tas (Topografia Applicata al Soccorso), e l’elicottero Drago 63. Ieri, la Protezione Civile di Monterotondo ha condiviso un appello su Facebook per diffondere la foto di Emiliano Lesti e chiederne la massima condivisione.

Emiliano Lesti è sparito nel nulla
Emiliano Lesti. Foto: Protezione Civile di Monterotondo

Gli appelli del Comune

Ieri, anche il Comune di Castelnuovo di Porto ha condiviso su Facebook un appello per attenzionare la cittadinanza sulla scomparsa di Emiliano Lesti e chiedere ai concittadini di partecipare attivamente alle ricerche per ritrovarlo. Ieri sera, l’amministrazione ha invece pubblicato un altro post chiedendo la collaborazione nelle ricerche dei comuni limitrofi e a chiunque abbia un sistema di videosorveglianza attivo di controllarne i filmati e segnalare ai carabinieri di Castelnuovo di Porto l’eventuale presenza del 48enne nelle immagini catturate dalle telecamere. Nel testo del post dell’amministrazione comunale si legge: “Chiediamo, nuovamente, a tutti i cittadini che hanno impianti di video sorveglianza privati di controllarli e di comunicare eventuali avvistamenti ai carabinieri di Castelnuovo di Porto (069079006) o ai volontari del soccorso (3348997433). Chiediamo il supporto anche dei comuni limitrofi e rispettiva cittadinanza Comune di Capena Comune di Morlupo Riano“.