Vai al contenuto

Bimbo nasce in posa da Superman: la foto diventa virale

Pubblicato: 26/03/2019 22:16

È diventata virale sul web la foto di un neonato che viene alla luce nella posa da “Superman”, con il pugno proteso come se stesse per spiccare il volo. Si tratta di un’immagine decisamente divertente, che ha anche il pregio di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante, come quello del parto cesareo. La madre del bambino, Bree Jessica, risiede in Australia e mai si sarebbe immaginata di vedere il proprio bambino, nato sette anni fa, diventare una star: “Non ho mai mostrato a nessuno la foto e nemmeno ci ho pensato molto – ha raccontato al Daily MailMa una mia amica mi ha chiesto se avessi qualche foto dei miei ragazzi per il mese della consapevolezza sul taglio cesareo e poi le ha pubblicate su Instagram”.

La posa di Superman per presentarsi al mondo

La pagina di Instagram Helloworld_birth è stata creata da un’amica di Bree, che si occupa di assistenza alle donne in gravidanza. Già nell’aprile di un anno fa, in occasione del mese della consapevolezza del parto cesareo, era nata l’idea di offrire ai visitatori alcune immagini con cui raccontare le esperienze delle mamme su questo tema. Da allora la curiosa immagine di Harry, il figlio di Bree, ha fatto il giro del mondo, mostrando il volto di un bambino per nulla impaurito ma, anzi, estremamente combattivo: “Mio marito ha scattato la foto di Harry – ha raccontato la madre – Quella posa è stata la prima cosa che ho visto di mio figlio”.

Visualizza questo post su Instagram

Well I’d better post this again seeing as everyone else is!! I was lucky enough to be entrusted with this original pic and story last year and here it is again. This is Bree's story. A little superman entrance?. 'Harry was welcomed into the world at 40weeks + 4day.  Planned cesarean due to position and size of bub.  Weighing in 9lbs even and 50cms.  The c-section was very calm and relaxed, I was lifted up so I was able to see Harry being pulled out.' #birthstory #birthphotography #labor #labour #empowerment #pregnancy #birth #pregnant #brave #strong #beautiful #newborn #naturalbirth #cesareansection #csection #calmbirth #givingbirth #doula #doulasupport #mum #mama #mom #sydneybirth #sydneynewborn #birthwithoutfear #Superman #SupermanBaby

Un post condiviso da Hello World Birth Support (@helloworld_birth) in data:

Due figli nati con taglio cesareo

Tutti e due i figli della donna, Harry e Jack, sono nati attraverso tagli cesarei, un evento che può essere pianificato con anticipo dai dottori o rendersi necessario in condizioni di emergenza. Come ha sottolineato in un post Jade, l’amica che ha pubblicato la foto, è bello vedere come una semplice pagina di Instagram possa essere utile per informare e mettere in contatto tante mamme con questa esperienza: “La speranza era quella di aiutare e ispirare donne e mamme, a condividere e vedere l’emozione, la gioia, il dolore e la realtà della nascita in tutti le sue condizioni”.

I figli di Bree Jessica
Bree Jessica con i figli Harry e Jack (Instagram/breejessica)