Vai al contenuto

Francesca Verdini, ecco a voi la nuova presunta fiamma di Salvini

Pubblicato: 26/03/2019 16:44

Le voci circolano con insistenza da qualche giorno: sarebbe lei la giovane 26enne che avrebbe rubato il cuore del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il suo nome è Francesca Verdini, terzogenita dell’ex coordinatore Pdl Denis Verdini.

Naturale quindi che attorno alla sua figura, fino ad ora sconosciuta, si è scatenata una forte curiosità. Cosa fa nella vita? Qual è stato il suo percorso formativo? Perché tutto ciò che sappiamo fino ad ora è che probabilmente accompagnerà Salvini al prossimo vertice europeo.

Studi e crescita

Dunque, classe 1993, la bella Francesca è nata a Firenze da Denis Verdini e Simonetta Fossabossi. La coppia ha un altro figlio, Tommaso, maggiore di Francesca di 2 anni. Ma l’ex senatore ha anche un’altra figlia, nata dal primo matrimonio, Diletta, sorellastra di Francesca.

Le passioni di Francesca sono il cinema, la politica e la comunicazione e ha voluto, nel corso degli studi e della sua esperienza personale, specializzarsi in questi campi. Così al liceo la ritroviamo rappresentate di istituto, per poi diventare vicepresidente della Consulta provinciale degli studenti.

Il trasferimento a Roma

Nella prima fase della sua vita Francesca ha avuto come punto di riferimento la figura della madre. Lo stesso Verdini qualche anno fa ammise: “Io il padre non l’ho fatto a nessuno dei miei figli“. Dato confermato da Simonetta, mamma di Francesca, “Lui è sempre poco presente per via della politica“.

verdini-padre-e-figlia
Denis Verdini con la figlia Francesca. Fonte foto: Money.it

Eppure, compiuti i 18 anni, la 26enne si trasferisce nella capitale, dove per lo più vive il padre, tra gli autori del Patto del Nazzareno. Qui si iscrive all’università LUISS, dove segue i corsi della facoltà di Economia, con l’obiettivo di diventare presto o tardi produttrice cinematografica.

Esperienze lavorative

Studentessa a Roma, Francesca comincia presto a lavorare e assicurarsi una certa indipendenza economica. Così muove i primi passi nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi. Scrive per la celebre rivista Ciak, collabora per alcuni eventi patrocinati dalla Biennale di Venezia.

Nel 2015 si lancia in un’impresa con il fratello Tommaso, la realizzazione di una catena di ristoranti PaStation, che al momento conta 2 sedi, Firenze e Roma.

Vita sentimentale

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale prima di Matteo Salvini sappiamo ben poco. Il suo profilo Instagram al momento è blindato. Quanto la love story con il vicepremier non sono ancora pervenute dichiarazioni ufficiali.

verdini-francesca
Francesca Verdini

Tuttavia i rumors che circolano da qualche giorno parlano di un incontro tra il Ministro e la 26enne, che avrebbe avuto luogo proprio nel ristorante PaStation e che sarebbe durato circa un paio d’ore. Poi, le parole di Salvini che ha lasciato intendere che a Parigi per il vertice europeo potrebbe andarci accompagnato hanno fatto il resto.

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2019 19:54