Vai al contenuto

Elisabetta Gregoraci e Gino Fastidio, pace fatta dopo la lite

Pubblicato: 09/04/2019 12:20

Mentre il programma di cui è conduttrice, Made in Sud, festeggiava ieri sera la centesima puntata mandata in onda, Elisabetta Gregoraci si è vista fare pubblicamente le scuse da Gino Fastidio, in diretta e con un gesto molto carino. Il comico, dopo l’acceso diverbio occorso la scorsa settimana, si è presentato sul palco del format di Rai 2 con una rosa, offerta alla conduttrice calabrese, e delle scuse, prontamente accettate dalla Gregoraci.

Le scuse di Gino Fastidio in diretta: “Tengo tanto a porti le mie scuse”

Durante la trasmissione il comico – che non ha partecipato alla prove generali del programma, ma la cui partecipazione alla puntata non era stata messa in dubbio – ha fatto il suo ingresso in scena, con una rosa in mano e le scuse, doverose, dopo il brutto episodio capitato durante la puntata precedente. “Elisabetta, io tengo tanto a porti le mie scuse. Ti ho portato questa rosa – ha detto Fastidio – “Gas”, per me, significa tutte le cose belle, e tu sei una cosa bella“. Parole molto dolci, che hanno sciolto la soubrette: “Accetto le tue scuse – ha risposto lei – ma questa sera devi farmi una promessa: devi volerti più bene“.

Elisabetta Gregoraci durante una puntata di Made in Sud
Elisabetta Gregoraci a Made in Sud

I motivi del litigio

Pace fatta, dunque, sebbene la produzione del programma aveva fatto sapere che, in settimana, i due avevano già chiarito la faccenda telefonicamente. Stando a quanto riportato, la lite sarebbe avvenuta a causa di un intervento troppo lungo fatto da Elisabetta Gregoraci durante la puntata della scorsa settimana, assieme a Stefano De Martino e Fatima Trotta. Il momento dei tre presentatori, infatti, sarebbe andato un po’ troppo per le lunghe, ed avrebbe costretto gli autori ad effettuare dei tagli, per non sforare con i tempi televisivi, che avrebbero coinvolto, tra gli altri, proprio Gino Fastidio.

Il momento in cui Gino Fastidio porge le sue scuse ad Elisabetta Gregoraci
Gino Fastidio ed Elisabetta Gregoraci a Made in Sud

La versione della Gregoraci

Mi ha tirata per un braccio“, ha raccontato la conduttrice di Soverato, “Urlava dicendo parolacce e l’ha fatto con più persone. Non stava bene“. La sua versione, seppur in maniera sintetica, Elisabetta Gregoraci l’ha affidata ai social, poco tempo dopo la puntata “incriminata”, rispondendo ai commenti dei tanti fan suoi e del celebre programma di Rai 2, venuti a conoscenza del deplorevole episodio.

Un gesto immotivato, secondo la presentatrice, che, sempre in quel contesto, aveva già annunciato che Gino Fastidio non sarebbe mancato alla diretta successiva. Di sicuro non si aspettava il gesto galante e pentito del comico napoletano.

Immagine in alto: Gino Fastidio ed Elisabetta Gregoraci fanno pace in diretta a Made in Sud