Vai al contenuto

Pippo Baudo in festa: la Rai progetta uno show per i suoi 60 anni di carriera

Pubblicato: 09/04/2019 15:25

Festa grande per Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo. Un nome che risuonerà altisonante all’orecchio di molti che lo conosco più semplicemente come l’intramontabile Pippo Baudo. Il conduttore è prossimo a festeggiare i suoi 83 anni e non solo. Lo stesso giorno del suo compleanno infatti, il conduttore avrà modo di essere omaggiato alla luce dei suoi 60 brillanti anni di carriera.

Doppia festa per Pippo Baudo

Pippo Baudo è prossimo a varcare la soglia degli 83 anni ma soprattutto si accinge a grandi festeggiamenti per i suoi 60 anni di carriera televisiva. L’istituzione catanese della Rai fece la sua prima trionfante apparizione sul piccolo schermo nel 1959. A spingerlo di fronte ai telespettatori fu Enzo Tortora, l’allora conduttore de La conchiglia d’oro, un varietà. Un momento particolarmente caro a Baudo e che ha segnato l’inizio della sua splendente ascesa. Si fatica ad annoverare tutti i programmi di successo da lui condotti o a cui ha partecipato collaborando con altri colossi della televisione come lui. Per citarne solamente alcuni: Sabato sera, condotto da Mina, Canzonissima con Loretta Goggi, Spaccaquindici, il Luna park, un varietà lanciato nel 1979 e che conduce insieme a Tina Turner.

pippo baudo e roberto benigni mentre scherzano sul palco dell'ariston
Pippo Baudo e Roberto Benigni sul palco del Festival di Sanremo

Lo show celebrativo il 7 giugno

Nel 1984è la volta di Fantastico e poi del suo fiore all’occhiello, il Festival di Sanremo al quale ha preso parte, come ospite, anche durante l’ultima edizione. Come dimenticare poi Domenica In, tuttora in vita. Difficile diventa anche ricordare i suoi “battesimi“: è merito di Baudo infatti il successo di numerosi personaggi televisivi attuali. Da Lorella Cuccarini a Heather Parisi ma anche Tosca D’Aquino: personalità del piccolo schermo da lui scovate e messe in risalto. Un curriculum costellato da trionfi e che merita di essere festeggiato a modo.

mezzo busto di pippo baudo e maurizio costanzo
Pippo Baudo e Maurizio Costanzo al Maurizio Costanzo Show

Per questo mamma Rai ha deciso di rendergli onore quanto merita dedicandogli uno show a coronamento del suo 60esimo anno di professione. Si vocifera che la Rai abbia in mente un grande show ove ospiti, colleghi e grandi star si mischieranno con i comuni telespettatori. Su quello che accadrà c’è il massimo riserbo e quanto riesce a trapelare riguarda solamente la data: lo show verrà infatti trasmesso il prossimo 7 giugno, non una data a caso. La festa per la carriera coinciderà infatti anche con il suo compleanno!

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2019 13:00