Dopo mesi di indagini è scattato il provvedimento d’arresto anche per Valentina Casa, la compagna di Tony Essoubti Badre. L’uomo, lo scorso gennaio, ha picchiato e massacrato i figli di Valentina Casa, Giuseppe e Noemi. La piccola è finita in ospedale in condizioni gravissime ed è poi stata affidata a una comunità. Giuseppe, invece, purtroppo non ce l’ha fatta.
Tutti gli articoli su Cardito
Massacrati di botte in casa loro
Valentina Casa è accusata di omicidio aggravato e tentato omicidio: secondo le indagini, non avrebbe impedito al compagno di massacrare di botte i suoi figli, causandone indirettamente le ferite e, per quanto riguarda Giuseppe, la morte.
![Cardito, Noemi è fuori pericolo la procura non crede al patrigno](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2019/01/cardito-1024x576.jpg)
Lei non soccorse il figlio
A portare all’arresto di Valentina è stata la ricostruzione della dinamica del delitto: non solo le analisi della scientifica ma anche i racconti di chi abitava nel quartiere, di amici e parenti, hanno permesso di capire che quel maledetto giorno Valentina Casa non intervenne nel modo giusto per difendere i figli e, dopo che il compagno li ebbe massacrati, non corse immediatamente a chiedere aiuto. Il piccolo Giuseppe fu soccorso in casa con metodi rudimentali e le sue lesioni, gravissime, furono trattate con una semplice pomata. Fu poi una parente di Tony, in visita a casa, a capire immediatamente quanto la situazione fosse grave e a chiamare i soccorsi.