Carlo Conti ieri sera è stato ospite del Maurizio Costanzo Show e ha ricordato il grande amico e collega Fabrizio Frizzi, conduttore indimenticabile della tv.
Il ricordo di Carlo Conti
È stato proprio Maurizio Costanzo a chiedere a Carlo Conti di cominciare con il parlare di Fabrizio Frizzi: “Inizio già col magone. Fabrizio sarà sempre qui con noi. Ha lasciato questo suo grande sorriso, questa sua grande forza. Ha lasciato un segno indelebile nella televisione italiana“. E ancora: “Non ho passato un solo giorno senza pensarlo“. La loro era una amicizia stretta, che durava da tempo: “Per mille motivi. Perché abbiamo condiviso una trasmissione nel finale e soprattutto per questo fatto di essere diventati genitori in età un po’ ‘adulta’, diciamo. Condividevamo la crescita di Matteo e Stella“.
Tutti gli articoli su Fabrizio Frizzi
Il momento più difficile
Carlo Conti ha dovuto affrontare la perdita sia dal punto di vista personale che da quello professionale: “Professionalmente un momento difficile è stato quando sono tornato all’Eredità dopo la scomparsa di Frizzi“. Proprio quella è stata “La puntata più difficile. Volevo essere in qualunque altro posto tranne che lì. Mi sembra di aver detto proprio queste parole, poi ho chiuso e sono andato avanti di professione“.
Alla fine anche Gerry Scotti, ospite del Maurizio Costanzo Show insieme a Paolo Bonolis, ha dedicato un suo personale e dolce pensiero: “Ci hai chiamato i tre tenori ma se fossimo i quattro moschettieri qui accanto a noi dovrebbe esserci Fabrizio Frizzi“. I tre conduttori sono stati definiti “i tre tenori” della televisione italiana e insieme hanno resto omaggio ad altri tre grandi presentatori che prima di loro sono stati ospiti proprio dello stesso programma: Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno.