Non solo Salvini: per il caso Sea Watch 3 sono stati iscritti al registro degli indagati anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro Luigi Di Maio e il ministro Danilo Toninelli.
Sono 4 gli iscritti al registro delle indagini
Il reato è: “Sequestro di persona commesso a Siracusa dal 24 al 30 gennaio 2019”. L’accusa arriva a poche settimane dalla decisione del Senato sul caso Diciotti: in quel caso fu solo Salvini ad essere coinvolto e salvato dalle accuse anche grazie all’aiuto del Movimento 5 Stelle che, tramite una votazione sulla Piattaforma Rousseau, decise di appoggiare il Ministro degli interni.
Per le accuse indirizzate ai 3 ministri ed al Presidente del Consiglio è intervenuto il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.
Il Procuratore ha infatti avanzato istanza di archiviazione delle loro posizioni e il tribunale di Catania dovrà esprimersi entro 90 giorni.
?Amici, sono ancora indagato per “sequestro di persona”… Io NON cambio idea!
Per il bene degli Italiani, con me i porti sono e rimangono CHIUSI!#portichiusi??https://t.co/Z2icEY1tlf— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 15 aprile 2019