La seconda puntata del Grande Fratello ha già portato in casa nuovi concorrenti: Francesca De André e il Dottor Alberico Lemme. Si tratta di 2 personaggi notoriamente controversi, assidui frequentatori dei salotti di Barbara D’Urso, fortemente inclini alla polemica.
Ed infatti nemmeno 24 ore di permanenza a Cinecittà e già il noto farmacista ha scombussolato gli inquilini con una frase molto forte. La prima a reagire è stata la cestista sexy Valentina Vignali.
Le parole di Lemme
Con i nuovi ingressi in casa, gli inquilini del GF non hanno tenuto a freno la loro curiosità. E così eccoli avvicinarsi al dottor Lemme per scoprire qualcosa di più su di lui. È Jessica Mazzoli a rompere il ghiaccio e a rivolgere a Lemme la domanda più ficcante, riguardante i suoi figli, scatenando il caos. Il farmacista ha 2 figli, una femmina e un maschio.

“Io sono un padre diverso da quel che si può pensare. Ora i miei figli sono grandi, ma prima di diventare padre mi era stato detto che avrei provato una gioia immensa. Bene, dopo la prima figlia io tutto questo non l’ho provato. Nessuna emozione. Nulla di nulla” ha dichiarato il farmacista di fronte allo sgomento generale. Poi, in totale sincerità, ha proseguito: “Ora sto per dire delle cose molto forti. Appena è nata la mia prima figlia, l’ho presa in braccio e mi sono chiesto se mi avesse o meno fatto male vederla morire. La risposta è no. Dopo sei mesi mi sono richiesto se avessi provato qualcosa se fosse morta. Stessa cosa. Le stesse cose le ho provate anche quando è nato il mio secondo figlio. Nessun sentimento. Nulla di nulla. Per questo io tendo ad aver messo della distanza tra me e loro, tanto che poi, quando sono diventati più grandi gli ho spiegato tutto ciò. Se i miei figli dovessero morire non mi importa nulla”.
La reazione dei coinquilini
Il discorso di Lemme, così freddo e analitico, ha lasciato molti degli inquilini a bocca aperta. La prima a manifestare una reazione a questi pensieri è stata la Vignali. Anche Enrico, però, ha voluto commentare queste dichiarazioni shock.

“Mi fai schifo. Ma cosa c***o stai dicendo? Sai che queste cose le sente tutta Italia? Ti devi vergognare” ha detto Valentina in preda all’indignazione. “Io sono senza parole e con te non ci voglio più parlare. Non sarai tu a dirmi di stare zitta. Io sono schifata. E’ palese che questo sia una persona insoddisfatta. Ma è crudele. Non puoi permetterti di dire queste cose in televisione. Io credo non sia normale. Io sono una che ha abboccato alla sua provocazione, ma mi fa schifo sentire una roba simile. Non c’è rispetto. E’ una persona che nella vita ha fallito. Ti ride in faccia, ci gode per ste cose. Quando gli ho sbroccato in faccia rideva” . Mentre Enrico ha dichiarato convinto: “Questa per me è una bestemmia. Facciamo qualcosa. Lemme Deve uscire immediatamente”.