Vai al contenuto

Caterina Balivo, un selfie con l’immondizia per denunciare il degrado di Roma

Pubblicato: 17/04/2019 18:45

È con una stretta al cuore che Caterina Balivo posta sui social quest’immagine, che la ritrae accanto ad un cumulo di immondizia a Roma. Obiettivo della bella conduttrice campana è denunciare il profondo stato di degrado in cui versa la capitale.

Il suo è decisamente un post volto a creare dibattito, ed infatti lo scatto ha subito scatenato centinaia di commenti da parte dei suoi follower.

Le attuali condizioni di Roma

Da tempo la questione rifiuti costituisce un grosso problema per la città di Roma, divenuto per l’attuale amministrazione addirittura ingestibile. È questo che ha voluto mostrare la conduttrice di Vieni Da Me, in un piccolo reportage social, apparso sul suo profilo Instagram in queste ore. Di origini campane, Caterina si sente comunque d’adozione romana, avendo trascorso nella capitale diversi anni, e per questo al Balivo vi è molto legata.

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici” comincia il suo appello che accompagna il post. “Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale… Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente. Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno riportata agli anni 90 nella mia città natale. La vogliamo salvare???“.

La reazione dei follower

Il post subito è divenuto virale, collezionando moltissimi di like di persone che sostengono la sua battaglia. Tuttavia non manca chi l’accusa di strumentalizzare una piaga della città per far propaganda politica.

balivo-caterina
Caterina Balivo a Vieni Da Me

Caterina però non resta indifferente di fronte a questi giudizi e risponde a tono: “Ma cosa diavolo c’entra la politica? Il degrado non ha colore puzza e basta!”.

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 14:55