Vai al contenuto

Ascolti, vola il Grande Fratello: Barbara d’Urso sbaraglia The Voice of Italy

Pubblicato: 24/04/2019 14:57

Come in molti già prospettavano, Barbara d’Urso ha vinto ancora e lo ha fatto spazzando via l’ipotesi che il debutto di Simona Ventura, nuovamente in casa Rai per The Voice of Italy, potesse in qualche modo farle calare gli ascolti. Invece il suo Grande Fratello versione “not important people” vola ancora alto e non vede concorrenza.

Vola il Grande Fratello di Barbara d’Urso ma SuperSimo è dietro l’angolo

Certo si può dire che se Barbara d’Urso è arrivata prima, ormai un’abitudine per la conduttrice regina degli ascolti di Mediaset, la Ventura è arrivata immediatamente dopo, aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto. La verità è che diventa sempre più difficile per la concorrenza ostacolare l’impeto della d’Urso che, tra diffide, scontri, scoop e momenti “tensivi”, permane imbattibile sull’Olimpo dei dati Auditel.

The Voice 2019 parte col botto

The Voice of Italy 2019, con il suo debutto non può che festeggiare un secondo posto che tuttavia segna una decisa e netta crescita. C’è da dire che forse, se si vuole parlare di sconfitti, bisogna depennare la Ventura e la d’Urso dall’elenco e inserirci i due programmi che ieri hanno provato a competere senza riuscirci. Parliamo di #CartaBianca e di DIMartedì, i due talk politici che nulla hanno potuto contro la leggerezza di un talent e di un reality. Certo, questi dati confermano che la vera sfida è rosa tra la d’Urso e la Ventura che però non si scontreranno sempre. Dati alla mano, Barbarella ha stracciato la concorrenza con un buonissimo 17,7% di share contro l’11,15% raggiunto da The Voice. Premio di consolazione per la Ventura? Anche se non è riuscita a battere il colosso di Mediaset, può sicuramente ritenersi soddisfatta per aver battuto i date share del debutto di The Voice of Italy 2018.

Ti potrebbe interessare anche Elettra Lamborghini inedita a The Voice: più emotiva e “casa e chiesa”

d urso con le braccia aperte
Barbara d’Urso al timone della terza puntata del Grande Fratello

Leggi tutti gli articoli sul Grande Fratello

SuperSimo soddisfatta!

SuperSimo, giudicando l’andamento generale della serata, si ritiene soddisfatta: “Sono molto contenta… Era una serata difficilissima… Sono onorata della scelta di Mediaset di schierare anche il GF, ma il mio competitor resta Le Iene“. Sono parole forti quelle di SuperSimo, rilasciate all’AdnKronos, che sembrano anche voler sottolineare come Barbara d’Urso non sia effettivamente il suo diretto antagonista. “Sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento… Ora avanti così!“. Barbara d’Urso, dal canto suo, non temeva forse poi tanto di poter perdere, lo si evince anche da alcune sue dichiarazioni rilasciate prima della diretta: “Sono contenta di andare in onda martedì, ma non per lo scontro con la Ventura, ognuno fa il proprio lavoro. Anche se mi ricordo che nel 2004 il mio Grande Fratello battè la terza serata del Festival di Sanremo condotto da lei“.

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2019 15:01