Vai al contenuto

Gli usi sorprendenti del Balsamo di Tigre

Pubblicato: 24/04/2019 09:58

Il Balsamo di Tigre è conosciuto in tutto il mondo come un rimedio naturale che ha svariati utilizzi ed esistono le prove che autenticano la sua reale efficacia.

Un sollievo dai reumatismi e dalle scottature lievi

Il Balsamo di Tigre può rivelarsi un ottimo analgesico contro i dolori da reumatismi. Per ottenere un po’ di sollievo è necessario applicare massaggiando una quantità di balsamo direttamente sui muscoli dolenti, nella parte bassa della schiena o sulle gambe. Inoltre è un rimedio per le scottature lievi, perché applicandolo subito sulla zona interessata recherà sollievo ed eviterà la formazione delle vesciche.

Calmare il mal di gola ed il mal di testa

Nel caso in cui si voglia un rimedio naturale per combattere il mal di gola, è consigliabile spalmare sul collo un po’ di Balsamo di Tigre, meglio applicarlo prima di andare a dormire massaggiando con il palmo della mano. Inoltre è un aiuto contro il mal di testa. Basterà spalmare un po’ di prodotto sulle tempie, ripetendo l’operazione ogni volta che si riterrà necessario e il dolore diminuirà con gradualità.

Curare il mal di denti ed i calli ai piedi

Per curare il mal di denti bisognerà applicare del Balsamo di Tigre direttamente in bocca. Per farlo, è consigliabile mettere un po’ di prodotto su uno straccio molto pulito e passarlo direttamente attorno all’area del dente interessato dal dolore. Inoltre, utilizzare con regolarità questo balsamo, è un valido aiuto per eliminare in modo naturale i calli dai piedi.

Il Balsamo di Tigre come cura per la dissenteria

Per risolvere i problemi intestinali è consigliabile spalmare un po’ di Balsamo di Tigre sulla pancia e coprirla con la mano fino a quando non si avvertirà il calore propagarsi sul ventre. Per aumentare l’efficacia è bene spalmare un po’ di balsamo anche tra il coccige e la regione anale

Gli usi sorprendenti del Balsamo di Tigre
Stomaco, salute, dieta, dolori intestinali. Fonte immagine: Pixabay

Combattere i cattivi odori della sudorazione

Nel caso si soffra di un’eccessiva sudorazione e di un conseguente cattivo odore, il Balsamo di Tigre potrebbe essere una soluzione adatta. Basterà applicarlo con regolarità nelle parti del corpo interessate dalla sudorazione. In questo modo i cattivi odori diminuiranno gradualmente. Questo prodotto, spalmato sulle labbra, è risultato utile anche per contrastare il mal d’auto.

Utile per respirare meglio

Basterà applicare Il Balsamo di Tigre nella zona dei polmoni per respirare meglio, perché questo prodotto aiuterà a sopportare la fatica dello sforzo. Inoltre è utile per liberare il naso da eventuali ostruzioni, applicandone una certa quantità di Balsamo sotto e attorno alle narici, il naso sarà sgombro.

Gli usi sorprendenti del Balsamo di Tigre
Donna, raffreddore. Fonte immagine: Pixabay

Utile per il fai da te

Per rimuovere le macchie di vernice non servono prodotti chimici. Infatti basterà spalmare il Balsamo di Tigre su uno straccio e strofinarlo delicatamente sulla pelle per rimuoverle completamente. Inoltre può essere impiegato come deodorante per la scarpiera, collocando semplicemente un barattolo aperto al suo interno. Infine, risulta utile anche per staccare gli adesivi senza lasciare tracce, sfregando semplicemente un po’ di questo prodotto sulle superfici da trattare.

Gli usi sorprendenti del Balsamo di Tigre
Scarpe, scarpiera. Fonte immagine: Pixabay

Contro gli insetti

Con l’arrivo della bella stagione è possibile utilizzare il Balsamo di Tigre come repellente per gli insetti. Collocandone un po’ ai quattro angoli della camera, il suo odore intenso, impedirà agli insetti di entrare. Inoltre, spalmandone un po’ sulla zona interessata, sarà utile per alleviare il prurito delle punture.

*Immagine in alto: Balsamo di Tigre. Fonte: Wikipedia