Vai al contenuto

Amici di Maria, auguri in diretta per i 50 anni di Pier Silvio Berlusconi

Pubblicato: 28/04/2019 21:20

“Voi sapete cantare Happy Birthday?”. La domanda di Maria De Filippi giunge inaspettata poco dopo la mezzanotte, nel corso della quinta puntata di Amici 18. La conduttrice vuole infatti festeggiare un compleanno speciale: i 50 anni di Pier Silvio Berlusconi.

Un compleanno misterioso durante la puntata di Amici

I cantanti rimasti in gara annuiscono, un po’ disorientati, e si prestano al gioco quando la De Filippi li invita al centro del palco. Mantenendo il mistero sul destinatario della canzone, chiede ai concorrenti di intonare “Tanti auguri”. Alberto Russo canta con la ferma convinzione che il siparietto sia dedicato a suo padre, che compie gli anni la sera stessa, ma Maria smentisce. Pare però restia a rivelare il nome del festeggiato. “Non penso che lui vorrebbe”, afferma, anche se si lascia sfuggire:“Se c’è questa trasmissione è anche grazie a lui”. Ormai però la conduttrice ha solleticato la curiosità del pubblico e di Rudy Zerbi, e dopo varie insistenze si decide a vuotare il sacco. “Ha telefonato LEI che ha detto che LUI ha detto che posso dirlo”. Sarà mica un indovinello? “Sua moglie la conoscete di certo: fa una trasmissione famosa”, inizia la De Filippi. “Siete sicuri che posso dirlo? Lui è Pier Silvio Berlusconi, il mio capo. Tanti auguri!“.

Maria De Filippi durante Amici
La De Filippi, conduttrice di Amici, non svela da subito il nome del festeggiato misterioso

Chi è Pier Silvio Berlusconi

Forse la voce suadente di Marilyn Monroe che gorgheggia “Happy birthday, Mister President” sarebbe stata una scelta ancora più azzeccata. Pier Silvio Berlusconi è infatti presidente e amministratore delegato di RTI (Reti Televisive Italiane) nonché vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Ogni programma nel palinsesto delle reti Mediaset dev’essere da lui approvato… E Amici di Maria De Filippi non fa eccezione! Berlusconi junior è nato a Milano il 28 aprile del 1969, secondogenito di Silvio Berlusconi. L’attitudine imprenditoriale si è tramandata: il gruppo di società Mediaset, fondato dal padre nel 1993, è ora gestito dal figlio. Pier Silvio è noto anche alle  riviste patinate per la sua relazione con Silvia Toffanin. I due, innamorati dal 2001 ma apparentemente allergici al matrimonio, hanno due bambini, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

Cosa è successo nella quinta puntata di Amici 18

La quinta puntata di Amici 18 non è solo una festa, tra l’eliminazione della ballerina Valentina e alcuni momenti di tensione. A scatenare le polemiche, ancora una volta, Loredana Bertè. La giurata si schiera contro Mameli, sostenendo che il cantante non sia originale. Mameli tira fuori le unghie per difendersi, spalleggiato da Fabio Rovazzi, sostituito speciale di Ricky Martin per la serata del 27 aprile. “Io non penso di avere meno talento degli altri”, sostiene Mameli. “La mia canzone ‘Ci vogliamo bene’ è arrivata a due milioni di ascolti. Se avesse fatto schifo, la avrebbero ascoltata tre persone”. “Quel graffio che vorrei sentire, io non lo sento”, sentenzia la Bertè in risposta.