Vai al contenuto

Bimbo di 6 anni terrorizzato in bilico sul terrazzo: salvato appena in tempo

Pubblicato: 29/04/2019 11:53

Succede a Reggio Emilia, nel pomeriggio di sabato 27 aprile. La madre di un bimbo di circa 6 anni ha lasciato il figlio solo in casa per andare a lavorare. Dopo esser rimasto alcune ore chiuso a chiave nella sua cameretta, il piccolo ha tentato di fuggire, disperato, dal terrazzo. Si è arrampicato fino alla balaustra del terrazzo di casa. All’ultimo piano di un palazzo all’angolo tra piazzale Marconi e viale IV Novembre, il bimbo è rimasto in bilico per diversi minuti, con i piedi che penzolavano nel vuoto. Ha rischiato seriamente la morte, ma per fortuna i passanti ed alcuni agenti della polizia locale hanno evitato il peggio.

Salvato da passanti e agenti prima che cadesse dal terrazzo

Allarmati dalle urla e dal pianto, tre uomini di passaggio sotto i portici hanno alzato gli occhi all’ultimo piano del palazzo, scorgendo il bambino in bilico sul terrazzo. Ai microfoni della Gazzetta di Reggio, uno di loro ha raccontato di come si siano precipitati all’interno del palazzo e abbiano allertato i vicini. Hanno poi bussato alla porta dell’abitazione, senza ricevere alcuna risposta. A quel punto hanno chiamato la polizia municipale. Due agenti arrivati rapidamente son entrati nell’abitazione grazie ad un mazzo di chiavi fornito da un conoscente. La porta della cameretta del piccolo l’hanno invece dovuta sfondare. Una volta dentro, si son avvicinati con calma al piccolo, visibilmente scosso, e l’hanno tratto in salvo.

Polizia Municipale (Immagine di repertorio)
Polizia Municipale (Immagine di repertorio)

La madre verrà denunciata

Per tranquillizzarlo gli hanno anche comprato un gelato, poi l’hanno portato in ospedale per degli accertamenti. Fortunatamente, il bambino è illeso, senza un graffio. Ma ha rischiato davvero tantissimo. Cadere dal terrazzo a quell’altezza sarebbe stato fatale. La madre è stata rintracciata a lavoro e verrà molto probabilmente denunciata per abbandono di minore. I testimoni raccontano di quei minuti di apprensione, nei quali il bambino impaurito sembrava stesse per buttarsi dal terrazzo. Si è sfiorata la tragedia nella zona della stazione di Reggio Emilia, ma fortunatamente tutto si è concluso per il meglio.

Bimbo salvato in bilico sul terrazzo (Foto Cattura video Gazzetta di Reggio)
Bimbo salvato in bilico sul terrazzo (Foto: Cattura video Gazzetta di Reggio)
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2019 11:54