Vai al contenuto

Al Baghdadi: un nuovo video dopo 5 anni

Pubblicato: 29/04/2019 21:07

Abu Bakr al-Baghdadi appare in un nuovo video diffuso da al-Furqan, organo di propaganda del gruppo. Il leader dell’Isis appare invecchiato dall’ultimo video girato nel 2014 a Mosul, in Iraq, quando annunciava la nascita dell’autoproclamato Stato islamico.

Il video

Questo video, che dura 18 minuti, si intitola Ospiti da al-Baghdadi: al-Baghdadi è seduto a terra e al suo fianco ha un kalashnikov. Il filmato non reca una data, la notizia è importante viste le molte notizie che si sono susseguite sulla possibilità che fosse morto. Nel video il leader dell’Isis fa un appello affinché si intensificano “gli attacchi” in Mali e Burkina Faso “contro la Francia crociata e i suoi alleati“.

La strage di Pasqua

Al Baghdadi ha anche parlato della strage del 21 aprile che ha così duramente colpito lo Sri Lanka, e ha rivelato che sarebbe solouna parte della vendetta che attende i crociati e i loro seguaci, dopo la riconquista dell’ultima roccaforte siriana di al-Baghuz. Nel filmato parla degli attentatori come di uomini che “hanno scaldato i cuori dei musulmani“. Al-Baghdadi sostiene anche ci siano state “mille” vittime “tra morti e feriti fra i crociati”.

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2019 21:08