Vai al contenuto

Barbara Palombelli: “Rutelli non voleva che Serena entrasse al Grande Fratello”

Pubblicato: 03/05/2019 21:25

Barbara Palombelli è stata ospite al Maurizio Costanzo Show. In questi giorni il nome della conduttrice Mediaset è slegato dallo storico programma di Formu e più vicino a quello del Grande Fratello.

La figlia che ha adottato insieme al marito Francesco Rutelli, quest’anno è tra i concorrenti al reality. La Palombelli ha parlato della storia della loro famiglia ed in particolare quella delle due ragazze adottate, Serena e Monica, in un libro: Mai Fermarsi.

Il “No” di Rutelli

Nel corso della puntata del 2 maggio del MCS, Barbara Palombelli è tornato sull’argomento Serena Rutelli al GF, mettendo in evidenza tutta la fiducia che nutre nei confronti della figlia che ha deciso e tanto desiderato di intraprendere questa avventura.

serena-rutelli
Serena Rutelli al Grande Fratello

Tuttavia, Barbara rivela che il marito Francesco non era d’accordo con questa partecipazione e massiccia esposizione della ragazza. Eppure lo psichiatra che la famiglia ha consultato ha ritenuto opportuno che Serena facesse la sua strada. “Io ero molto d’accordo, me lo chiedeva da 10 anni” ha cominciato la Palombelli parlando con Costanzo. “Francesco non voleva assolutamente e abbiamo anche litigato su questo. Io ho avuto fiducia in Serena, abbiamo chiesto allo psichiatra che ci segue da sempre e ci ha detto di mandarla perché avrebbe rafforzato la sua identità e l’avrebbe aiutata a crescere“.

Una famiglia speciale

Sembra molto ottimista Barbara, sebbene riconosca i limiti e gli ostacoli dei media. “La tv è un acceleratore di emozioni, queste emozioni le ho viste sera dopo sera: l’hanno fatta crescere, lei è molto determinata ma ha avuto sicuramente un passato difficilissimo“. Ed infatti Serena, poco prima di entrare nella Casa è stata raggiunta da una lettera della madre biologica, che ha chiesto di incontrarla, ma lei non ha voluto.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show

Serena è stata adottata 22 anni fa, con la sorella più piccola, Monica. In oltre la coppia Palombelli-Rutelli ha adottato anche un altro figlio, Francisco. Quest’ultimo, di colore, ha confessato alla madre Barbara di percepire questo razzismo incalzante.Purtroppo Francisco ha visto cambiare il clima, ha detto ‘Mamma da qualche tempo quando salgo in metropolitana è cambiato lo sguardo delle persone’. Ma io sono fiduciosa e credo che può tornare il sereno“. Questo è un argomento sul quale la conduttrice e il padrone di casa Maurizio Costanzo potrebbero passere molte ore, anche il giornalista e Maria De Filippi hanno adottato un figlio, Gabriele. Come ha detto la stessa Palombelli: “L’adozione è contagiosa“.