Vai al contenuto

Romina Power scatenata contro le scie chimiche

Pubblicato: 05/05/2019 12:25

Romina Power, preoccupata per il clima mondiale, fa una dichiarazione forte su Instagram, allarmata per la situazione nel mondo.

Romina Power lancia un allarme accorato in difesa dell’ambiente: “Povero cielo come lo stanno combinando. Poveri noi quando se ne sentiremmo gli effetti”, ha scritto senza mezzi termini in un post su Instagram.

La preoccupazione di Romina per l’ambiente

Non è la prima volta che la celebre attrice e cantante, originaria di Los Angeles dove è nata nel 1951, si preoccupa del clima mondiale attraverso i suoi canali social. Già alcuni giorni prima si era sfogata con altri post: “Poor California, poor USA, poor world! #chemtrails“, che aveva pubblicato quando si era trovata in California e aveva assistito a suo dire allo stesso fenomeno delle scie velenose nell’aria.

Romina porta avanti una battaglia mediatica contro la fantomatica teoria delle “scie chimiche”, cioè tracce velenose che lascerebbero alcuni aerei nell’aria con lo scopo preciso di provocare cambiamenti climatici potenzialmente distruttivi per l’ambiente.

Le teorie del complotto

Chi porta avanti questa teoria, per molti definita del complotto, naturalmente si fa supportare da testimonianze e foto delle scie bianche in questione.

Romina sembra aver preso molto a cuore questo tema, al punto di averlo inserito anche in una canzone: “Che malattia il vivere in un mondo dove ancora c’è conflitto. Seppelliamo amici e familiari, ma niente fermerà la nostra libertà. Non vogliamo più che vinca la paura. Non vogliamo scie chimiche in un cielo blu…”.

Scie chimiche
Scie lasciate dagli aerei

Naturalmente ad oggi non esiste nessuno studio ufficiale che avvalori la teoria delle “Chem Trials”, ma al pubblico dei social sembra interessare poco, visto che i post della Power, ex moglie del mitico Al Bano, ogni volta che escono, scatenano migliaia di Like.

Romina regina dei concerti con Albano

Ancora seguitissima, Romina è tornata da alcuni anni a cantare in coppia con l’ex marito, calcando nuovamente il palco del Festival di Sanremo, l’ultima volta nel 2015, oltre a girare il mondo in una serie di concerti che hanno visto sempre il tutto esaurito.

Speriamo che le scie chimiche non siano così pericolose così da permetterci di godere di questi due grandi cantanti ancora per tanti anni a venire.

Albano e Romina in concerto
Annuncio del prossimo concerto di Al Bano e Romina
Ultimo Aggiornamento: 05/05/2019 23:09