Vai al contenuto

Tragedia a Forlì, 20enne precipita dalla diga di Ridracoli

Pubblicato: 05/05/2019 15:11

Un ragazzo di 20 anni è precipitato, morendo, ieri pomeriggio intorno alle 16,30, dalla diga di Ridracoli a Forlì mentre si trovava in compagnia di altri 3 amici, tutti coetanei. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti si sarebbe trattato di un gesto volontario. Sulla morte del giovane è stata aperta un’inchiesta.

La tragedia davanti agli occhi degli amici

I tre amici che erano con lui si trovano sotto shock. Il ragazzo 20enne era originario della provincia di Arezzo e insieme agli amici si era recato alla diga di Ridracoli, nel territorio dell’omonimo centro in provincia di Forlì, per una gita. All’improvviso, il ragazzo si è allontanato dagli amici e si è arrampicato sulle barriere di sicurezza della diga. Il giovane ha scavalcato le protezioni ed è poi precipitato dalla parte dell’invaso senza acqua. Un volo di oltre 100 metri che, purtroppo, all’atterraggio l’ha immediatamente ucciso. I suoi amici che erano lì presenti non si sarebbero accorti di quanto stava avvenendo perché il ragazzo si era allontanato da loro per compiere quello che è apparso come un suicidio.

Diga di Ridracoli, 20enne si suicida
Immagine di repertorio

Aperta un’inchiesta

Il sostituto procuratore del Tribunale di Forlì, Laura Brunelli, ha aperto un’inchiesta per la tragedia che si è consumata nella diga di Ridracoli. I 3 amici che erano insieme al giovane 20enne hanno riferito ai carabinieri della compagnia di Meldola che si sta occupando delle indagini l’accaduto, ma, stando a quanto si apprende, non sono stati in grado di fornire alcuna indicazione rispetto alle motivazioni che lo avrebbero spinto a compiere l’estremo gesto. I militari dell’Arma ora stanno cercando conferme sul racconto dei 3 amici, anche loro 20enni. Ieri, la diga di Ridracoli era aperta ai visitatori ma a causa del maltempo non c’erano molte persone, anche per questo motivo, per adesso, l’unica versione dell’accaduto a disposizione degli inquirenti sembra essere quella dei 3 amici del ragazzo. Sul posto, è intervenuto anche il Soccorso alpino incaricato di recuperare il corpo senza vita del ragazzo di 20 anni.

Diga di Ridracoli, 20enne si suicida
Immagine di repertorio. Credits: Trieste All News

Credits immagine in alto: Instagram Marco Zavatta