Vai al contenuto

Lo share premia la Rai: gli ascolti di martedì 8 maggio

Pubblicato: 08/05/2019 15:23

Una vittoria senza però troppa gloria quella della Rai. La serata dell’8 maggio è stata vinta – ma con una forbice non poi così molto ampia – da La verità, vi spiego, sull’amore che ha dominato la serata con un buonissimo 11,6% di share. Subito sotto il gioiellino di Simona Ventura, The Voice of Italy 2019, che non è però riuscito ad avere la meglio aggiudicandosi al secondo posto, insieme a Le Iene, con il 10,5% di share.

Ascolti martedì 8 maggio: si difende la Rai

Una serata all’insegna della “medietà” senza clamorosi trionfatori né eclatanti flop. La serata di martedì 8 maggio porta in luce risultati Auditel sicuramente meno entusiasmanti rispetto alla serata di lunedì che ha visto il predominio de Il Commissario Montalbano anche sul Grande Fratello 16 di Barbara d’Urso, che però, come sappiamo, ha saputo difendersi benissimo.

Si può dire che la serata di martedì 7 maggio sia stata alquanto combattuta come spesso accade tra i due programmi di punta delle reti concorrenti. A predominare, seppur di poco, su tutti è stato il film La Verità Vi Spiego sull’Amore, ma la vera bagarre si è disputata per gli altri due gradini del podio. Con uno share pari a 10,5 % si sono contesi la sera Le Iene e The Voice of Italy 2019 con rispettivamente 1.781.000 e 2.229.000 telespettatori incollati allo schermo.

Bianca Berlinguer perde contro Floris

Eliminati i colossi, registrano comunque buoni risultati gli altri programmi, specie quelli di politica. Su Rai3 continua a riscuotere successo il programma politico di Bianca Berlinguer, Carta Bianca, con i suoi 1.151.000 telespettatori che tuttavia non è riuscita a superare i 1.552.000 telespettatori di DiMartedì, vincitore sulla concorrenza con il suo 7,2% di share. Bene anche il film andato in onda su Canale5, Sharm El Sheikh – Un’estati indimenticabile, che ha portato a casa l’8,3% di share. Si nota come i numeri siano decisamente inferiori al 23% di Zingaretti e al 19% di Barbara d’Urso, registrati la sera prima.

*immagine in alto: Simona Ventura a The Voice of Italy (frame)