Vai al contenuto

Barbara d’Urso da record: boom d’ascolti per il Grande Fratello

Pubblicato: 07/05/2019 12:51

Che regalo per Barbara d’Urso che può davvero sbizzarrirsi con i festeggiamenti. Nel giorno del suo compleanno – 62 anni da far invidia anche alle 20enni – il Grande Fratello 16 le regala un boom di ascolti incredibile, segnando in assoluto il record stagionale.

La d’Urso dei record: ancora un successo

Cresce, cresce, e cresce ancora: Barbara d’Urso è insaziabile e continua ad alzare l’asticella degli ascolti. È clamoroso il successo che sta riuscendo a riscuotere con il Grande Fratello 16, una macchina da guerra che ancora una volta, fa tremare il colosso della Rai, Il commissario Montalbano. La distanza si fa via via, lunedì dopo lunedì, sempre più breve e non è utopico per Mediaset ipotizzare e prevedere il sorpasso nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare anche: Jessica Mazzoli, il Grande Fratello ha deciso di eliminarla

Il Grande Fratello vola: picchi del 33% di share

Il merito ovviamente non può che dirsi suo, della reginetta di Canale 5 che continua ad raccogliere telespettatori in ogni dove, con qualsiasi programma. Numeri alla mano, Barbara d’Urso ha collezionato uno brillante 19,38 % di share, un risultato da far impallidire la Rai che è riuscita a tenerle testa con Montalbano e il suo 23,3%. Lo si nota a colpo d’occhio: la distanza è ormai esigua ma, soprattutto, il Grande Fratello sta continuando a crescere puntata dopo puntata e, quasi sicuramente, lo farà ancora. Nella sua fascia oraria, il reality è stato indiscutibilmente il programma più visto con dei picchi d’ascolto che hanno raggiunto persino il 33%, superando la soglia 4 milioni di telespettatori incuriositi dalle dinamiche. Sport a parte, come viene sottolineato dal comunicato di Mediaset, l’hashtag #GF16 è volato sui social, battendo qualsiasi altro tipo di concorrenza.

Ti potrebbe interessare anche: Al Grande Fratello entra Daniele Interrante e chiarisce con Guendalina e Francesca

Si prevedono festeggiamenti da urlo per la d’Urso che continua a migliorarsi se si pensa che, in partenza, l’obiettivo era raggiungere il 16% di share. Verrebbe da dire: riuscirà a doppiare sé stessa? Un obiettivo che parlando di una regina non ci sentiamo di poter azzardare.

Ti potrebbe interessare anche: Grande Fratello, la lettera del fratello biologico di Serena Rutelli commuove tutti

*immagine in alto: Barbara d’Urso al Grande Fratello 16 (frame)

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2019 12:56