Vai al contenuto

Corinaldo, gli amici di Asia: “Caro Ultimo, dedicale una canzone”

Pubblicato: 10/05/2019 13:46

È una ferita ancora aperta e dolorosa quella dei parenti e degli amici delle vittime della tragica notte di Corinaldo. Ognuno, come può, ricorda chi non c’è più. Gli amici di Asia Nasoni, 14 anni, morta il 7 dicembre tentando di fuggire dalla discoteca, hanno voluto lanciare un appello.

Tra le vittime di Corinaldo

Asia Nasoni è una delle 6 vittime di quella tragica notte alla Lanterna Azzurra, la discoteca di Corinaldo. Aveva solo 14 anni quando la sua vita è stata spezzata. Giovane promessa della ginnastica artistica femminile, sempre entusiasta e solare. Proprio lo sport l’aveva sempre tenuta molto impegnata. Per questo motivo era andata solo un’altra volta, oltre quella, a ballare in un locale, come riporta il quotidiano Vivere Fano. Ma, come tutte le adolescenti, amava la musica. Tra i suoi artisti preferiti c’era Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, il secondo classificato al Festival di Sanremo

Asia Nasoni. Immagine: LE "STELLE" CHE ORA BRILLANO IN CIELO/Facebook
Asia Nasoni. Immagine: LE “STELLE” CHE ORA BRILLANO IN CIELO/Facebook

Tutti gli articoli sulla strage di Corinaldo

Il cantante Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Immagine: Ultimo/Facebook
Il cantante Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Immagine: Ultimo/Facebook

L’appello

A lui, gli amici e compagni del liceo linguistico Medi di Senigallia di Asia, hanno lanciato un appello. Attraverso Twitter, i ragazzi, che vogliono mantenere vivo il ricordo dell’amica, gli hanno scritto: “Siamo gli amici di scuola di Asia Nasoni, la ragazza che ha perso la vita nella strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo“. Avrebbero dovuto prendere tutti insieme i biglietti per andare al concerto di Ultimo ad Ancona, che si terrà questa domenica al Palaprometeo. “Lei avrebbe desiderato tanto venire al tuo concerto ad Ancona, voleva prendere il biglietto in quei giorni, la canzone che per noi la rispecchia di più è Farfalla Bianca, tutti noi in classe gliel’abbiamo dedicata e per noi ora lei è la nostra farfalla bianca“. Il tweet si conclude con la richiesta degli amici: “Ti chiediamo se al tuo concerto ad Ancona potresti dedicargliela, la faresti tanto felice. Grazie mille“. Chissà che il cantante, amatissimo dai giovani, non esaudisca il loro desiderio.