Vai al contenuto

Venditti e Ultimo scherzano a cena: “Ultimo? Ormai ti chiami secondo”

Pubblicato: 13/02/2019 15:19

A distanza di giorni dalla fine del Festival di Sanremo, la rabbia del secondo classificato sembra essersi placata. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è apparso in un video Instagram insieme ad Antonello Venditti dove i due amici scherzano e ironizzano su quanto accaduto dopo la fine del Festival di Sanremo. L’atmosfera amichevole di una cena tra amici sembra aver contribuito ad alleggerire il clima teso che ha caratterizzato questi ultimi giorni, permettendo così al giovane cantante di voltare pagina e pensare ai progetti futuri.

La reazione di rabbia di Ultimo

La vicenda che ha seguito la premiazione dei cantanti al Festival di Sanremo ha catturato l’attenzione del pubblico e dei giornalisti che per giorni hanno seguito le polemiche. Ultimo non ha infatti gradito il secondo posto manifestando la sua rabbia durante la conferenza stampa del Festival e sparendo dalla circolazione per giorni.

Ultimo in esibizione al Festival di Sanremo
Ultimo in esibizione al Festival di Sanremo

L’assenza del cantante si è fatta sentire, rifiutandosi anche di apparire sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni dove, come di consueto, vengono fotografati i primi tre classificati al Festival. È proprio su queste reazioni che i due amici, Ultimo e Venditti, scherzano durante una cena tra amici. Un’occasione per distendere gli animi e lasciarsi tutto alle spalle, imboccando la via dell’ironia a suon di musica, buon cibo e risate.

Una cena per guardare avanti

Giustificata o meno, la reazione del secondo classificato ha sollevato numerose polemiche. Nel video della cena postato su Facebook Antonello Venditti e Ultimo, però, ci ridono su. È lo stesso Venditti a prenderlo bonariamente in giro dicendo: “Ultimo? Ormai ti chiami secondo. Menomale che c’hai un amico come me!“. Il diretto interessato sorride sullo sfondo e Venditti prosegue: “È fichissimo. Bravissimo ragazzo, grande cantautore. Sta per uscire una canzone meravigliosa. Sarà una bomba. Non ha niente a che vedere con quella cosa che è arrivata seconda a Sanremo. Questa è una canzone che spacca, un po’ vendittiana”. Con grande simpatia il celebre cantante fa riferimento al brano che uscirà a breve, scritto e cantato interamente in dialetto romano da Niccolò Moriconi. Un’ottima occasione di riscatto e un buon modo per voltare pagina.

(Immagine in alto: Venditti e Ultimo insieme. Credits: Facebook Ufficiale Antonello Venditti)