Vai al contenuto

Federica Panicucci piglia-tutto: due nuovi show per lei

Pubblicato: 13/05/2019 18:37

Nel giro di qualche settimana i programmi di daytime e prime time di Mediaset saluteranno i telespettatori, ma prima ancora di infilare le infradito, i dirigenti di Canale 5 discutono già di quel che sarà a partire da settembre. Grandi cambiamenti si prevedono alla guida dei più importanti programmi della rete e, nel corso delle ultime ore, un nome inaspettato ha assunto il ruolo di protagonista. Il vento del cambiamento “scombina” i lunghi capelli e le camicette bon ton di Federica Panicucci. Miss Mattino Cinque potrebbe fare il salto e passare dalle prime ore della giornata televisiva alle ultime con ben due programmi tv in prima serata su ben due reti Mediaset.

Il valzer delle conduttrici bionde

Alla biondissima conduttrice sarebbe stata proposta la prossima edizione del Grande Fratello Vip che dovrebbe partire a novembre, lo segnala il settimanale Oggi. Niente riposo, quindi, per il format, dato che il GF di Barbara d’Urso è ancora in onda: il GF Vip (ma ormai la differenza con la versione “nip” è piuttosto labile) tornerebbe così nel giro di pochi mesi. Prima però, a settembre, dovrebbe sbarcare la prima edizione Mediaset del redivivo Music Farm (che parecchi anni fa andò in onda su Rai 2). A condurlo, con buona probabilità, sarebbe Alessia Marcuzzi, che ha già guidato L’Isola dei Famosi, altro reality proveniente dal curriculum di Simona Ventura in Rai. E a proposito di SuperSimo, il suo Temptation Island Vip che tanto andò bene lo scorso anno, dovrebbe – quest’estate – essere guidato da Ilary Blasi, piuttosto “stufa” di quel GF Vip che con molta fatica è riuscita a portare in fondo l’ultima volta. Ed ecco quindi venir fuori la Panicucci a chiudere il cerchio.

Federica Panicucci programmiMediaset
Federica Panicucci ai palinsesti Mediaset

La Panicucci pure a Italia Uno

Ma per Federica Panicucci non ci sarebbe solo il GF Vip. A quanto pare il suo nome è in testa alla lista delle possibili conduttrici de La Pupa e il Secchione, altro programma cult di qualche anno fa che Mediaset intende rispolverare. Sono anni che lo show viene annunciato nei palinsesti senza vedere mai la luce. Proprio in questi giorni sarebbe dovuta andare in onda una nuova edizione del programma condotta da Teo Mammuccari e Iva Zanicchi ma la nave non è andata in porto. Per l’autunno, però, ci sono ottime possibilità e – dietro il timone – per l’appunto, potremmo trovare proprio la Panicucci. L’avevamo detto che per lei sarebbe stato un 2019 piuttosto speciale…

Federica Panicucci 2019
Federica Panicucci a Mattino 5