Mancano pochissime ore alla prossima puntata del Grande Fratello16 e intanto, sui social, si scatena la bufera. Nel mirino delle critiche, principalmente, c’è Francesca De André per la quale unanimemente il pubblico chiede la squalifica. Ma a precipitare con lei nel vortice della polemica c’è anche Barbara d’Urso, presa parallelamente di mira per il suo silenzio su quella “maleducazione”, a detta tutti, che non può e non deve essere tutelata.
Grande Fratello: anche Barbara d’Urso nel girone dell’inferno
Non ci sono scusanti alle pesantissime parole rivolte a Mila Suarez e pronunciate da Francesca De André all’interno della casa del Grande Fratello. Dal razzismo che ha trovato sfogo in appellativi come “scimmia“, ai ripetuto e volgarissimi insulti come “mongoloide” – urtando anche la sensibilità altrui – o come “pazza di mer**a” per non parlare delle botte di cretina e scema. Frasi inammissibili, inaccettabile e ancor più gravemente pronunciate di fronte alle telecamere.
Francesca,oltre ad escudere Mila, la chiama: Mongoloide, pezzente, poco di buona, marocchina di merda, ladra, afferma che senza telecamere avrebbe fatto un macello!
— Nⓔviliⓐ~?? (@Nevilia_Jk) May 13, 2019
Inoltre dice: lo brucio vivo (riferito al fidanzato)
SQUALIFICA IMMEDIATA!!! @GrandeFratello #GF16 #iostoconmila
Il pubblico chiede la squalifica
Sui social è polemica allo stato puro e non si riesci a rintracciare una persona che la difenda e questo perché, nella sua posizione e alla luce dei modi e delle parole espresse, Francesca De André è ingiustificabile. “È da qualifica ‘sta Francesca“, scrivono gli utenti sui social appellandosi anche a Barbara d’Urso, per molti complice di un silenzio che sta comprendo l’arroganza e la maleducazione della concorrente. Basta fare un salto sul profilo Instagram di Lady Cologno per accorgersi delle numerose critiche rivolte contro di lei.
“Smettila di proteggere la De André, tutta l’Italia la vuole fuori“, le scrive un utente, rimproverandola. Qualcun altro si lancia in precipitosi pensieri: “A Domenica Live nonostante tutto quello che fa quella bulla, Barbara la difendeva pure anzi tutti la difendevano quindi purtroppo – e continua, interpellando la conduttrice – Stasera non ci sarà nessuna squalifica è raccomandata l’amica di Mila cerca di difenderla ma non ce la può fare contro quei raccomandati“.

Qualcuno le rinfaccia di professarsi come “paladina delle donne” quando, alla strenua dei fatti, sta cercando di coprire tacendo le violenze verbali di una donna ad un’altra donna: “Mi sei piaciuta per un po’ – le scrive un utente sempre su Instagram – Ora come ti stai comportando… Difendendo l’indifendibile comportamento di Francesca De André che bullizza di continuo ogni sacrosanto giorno la povera Mila che non ce la fa più, con epiteti vergognosi, proprio no, non ci sto! Paladina della giustizia sulle donne? Anche la violenza verbale è da squalifica cara Barbara, e vedrai, se non la sbattete fuori come andrà bene in audience dal prossimo lunedì il tuo GF!! VERGOGNATEVI!!“.
Francesca in puntata: "Quando esco gli do fuoco" Francesca abbassa voce : "Mongoloide lo dici a chi lo è" la raccomandata cocca della D'Urso continuerà ad offendere e a rimanere li dentro. #Gf16 #GF16 #gf16 #GrandeFratello @carmelitadurso
— Alessandra Alle (@AllePsycosherly) May 13, 2019
È DA SQUALIFICA STA FRANCESCA @GrandeFratello @carmelitadurso #fuorifrancescadeandre #GF16 pic.twitter.com/Vh4bFcCRze
— ???? (@gvccixlou) May 11, 2019
Lo “spoiler” di Malgioglio
Qualcuno che però si esprime, tacendo, in merito c’è ed è molto vicino a Barbara d’Urso. Nient’altro che Malgioglio: l’opinionista della corrente edizione del Grande Fratello ha deciso infatti di pubblicare sul suo profilo Instagram una storia in cui viene immortalata la De André all’interno della casa. Il suo volto viene però coperto da una scritto: “No comment“, aggiunta a mano da Malgioglio. Una sorta di spoiler? Come a voler dire che questa sera accadrà qualcosa e verranno presi seri provvedimenti in merito? Non ci è dato sapere e tuttora sul profilo della D’Urso, il Grande Fratello tace.
