Vai al contenuto

Flixbus, mamma partorisce sul bus: la bimba viaggerà gratis fino a 18 anni

Pubblicato: 14/05/2019 14:49

Sta facendo il giro del mondo la storia di questa mamma che ha dato alla luce la sua bimba su un autobus Flixbus in viaggio verso Bruxelles e partito da Barcellona, lo scorso 8 maggio. La compagnia low cost ha deciso di omaggiare la bimba, Zenep, con un regalo speciale: viaggerà gratis sui pullman della compagnia fino a quando compirà 18 anni.

Parto a sopresa sul bus

Il mezzo di trasporto si trovava in Francia e stava percorrendo il tratto di strada compreso tra Parigi e Lille, che si trova più o meno a metà strada del tragitto che da Barcellona porta a Bruxelles, quando a questa neomamma si sono rotte le acque. L’evento del tutto inaspettato ha suscitato la pronta reazione degli autisti che alle 3,30 di mattina hanno effettuato una fermata fuori programma per consentire alla donna di dare alla luce sua figlia in sicurezza. Così, dopo essersi fermati a Ressons, in una stazione di servizio, la donna è stata raggiunta dai servizi di emergenza che hanno immediatamente provveduto a soccorrerla per permetterle di partorire.

pullman flixbus
Immagine di repertorio

La nascita della piccola Zenep, “FirstFlixBaby”

La mamma ha così partorito sul pullman Flixbus, assistita dai sanitari. Sia lei che la bambina stanno bene: tutto è andato per il meglio. Dopo il parto, la famiglia con la piccola nuova arrivata, chiamata dai genitori Zenep, è stata trasferita nell’ospedale di Compiègne, cittadina vicina alla stazione di servizio di Ressons. È la prima volta nella storia della compagnia che si verifica un evento del genere e per celebrare l’accaduto Flixbus ha deciso di fare un regalo davvero speciale alla piccola Zenep: viaggerà gratis sui pullman della compagnia fino a 18 anni. Il lieto evento è stato celebrato anche sui social media della compagnia. L’account di Flixbus Italia su Twitter ha condiviso un post in cui si legge: “Benvenuta Zenep! La settimana scorsa una nostra passeggera ha dato alla luce una splendida bambina… a bordo di uno dei nostri autobus! Siamo felici di condividere con voi questa bellissima notizia! #WelcomeZenep #FirstFlixBaby“.

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2019 14:52