Vai al contenuto

Valeria Marini in campo contro le malattie renali: l’impegno della showgirl

Pubblicato: 05/06/2019 11:32

Valeria Marini madrina di ‘Rene e… Arene’, manifestazione dedicata alla prevenzione delle malattie renali che si terrà a Vasto, tra l’8 e il 9 giugno prossimi. La showgirl ha deciso di partecipare al grande evento che mixa sensibilizzazione e solidarietà, al fianco di altri ospiti d’eccezione (da Alessia Merz a Mario Ermito). Sarà una due giorni ricca di appuntamenti incentrati sul tema della salute.

Valeria Marini madrina d’eccezione a Vasto

‘Rene e… arene’ è l’evento che si terrà a Vasto nel prossimo weekend, sabato 8 e domenica 9 giugno, e sarà interamente dedicato alla prevenzione delle patologie del rene. Per l’occasione, a fare da madrina sarà Valeria Marini, ospite della manifestazione insieme ad Alessia Merz, Mario Ermito e Mikaela Calcagno.

Il programma prevede tre arene: la prima sulla prevenzione, la seconda sulla bellezza e la terza sullo sport. Archiviati gli impegni televisivi (che hanno visto la Marini approdare anche a Uomini e Donne), la soubrette si prepara a presenziare al grande appuntamento organizzato nella città in provincia di Chieti.

‘Rene e… arene’: il programma

La prima arena si aprirà al pubblico alle 11 di sabato 8, fino a domenica mattina, e tratterà il tema della prevenzione delle malattie renali. Appuntamento in piazza Barbacani, dove interverranno il reparto di Emodialisi di Vasto e Aned onlus (Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianti). L’evento prevede la possibilità di effettuare esami gratuiti e ricevere una valida consulenza in materia di nefopatie e trapianti.

A partire dalle 20.15 si apriranno le porte dell’arena della bellezza, nel cuore di palazzo D’Avalos, che vedrà sfilare le concorrenti alla finale del premio Miss Italia davanti alla madrina Valeria Marini.

Dalle 15.00 di domenica 9 giugno, infine, aprirà i battenti l’arena dello sport presso lo stadio Aragona. Sarà un momento molto importante, che vedrà la Nazionale italiana attori impegnata nella partita contro la squadra che conta grandi nomi del tessuto sportivo vastese.