Vai al contenuto

Udine, scossa di terremoto all’alba: la seconda in due giorni

Pubblicato: 15/06/2019 09:19

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Udine, con epicentro a Tolmezzo, questa mattina alle 6:12. La magnitudo è 3,5 e la profondità è di un solo chilometro. I comuni che hanno avvertito maggiormente il sisma sono i più vicini all’epicentro: Verzegnis, Cavazzo Carnico, Amaro, Lauco, Villa Santina e Zuglio, ma sarebbe stata distintamente percepita anche nella vicina Austria.

La scossa non è durata moltissimo, come riporta il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo, ma è stata molto forte, tanto da far pensare inizialmente ad un’esplosione. Non ci sono stati danni, ma la paura resta alta tra i residenti. Ieri nella stessa zona è stata registrata una scossa di magnitudo 3.7 con epicentro a Verzegnis, seguita da altre successive di magnitudo minore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2019 09:26

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure