fialdini parodi

Francesca Fialdini lascia La Vita In Diretta, che ha condotto per due anni, nell’ultimo al fianco di Tiberio Timperi, il format pomeridiano infatti passa nelle mani di Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

La Fialdini però non resta a mani vuote, come è successo invece ad Antonella Clerici. Ora è ufficiale vertici di Viale Mazzini le consegnano A Ruota Libera. Il programma andrà a sostituire il talk-show condotto da Cristina Parodi.

Il nuovo programma

Se prima Francesca soleva entrate nelle case degli italiani tutti i gironi, il suo resta un appuntamento fisso, ma settimanale. Il nuovo programma, A Ruota Libera sarà trasmesso, sempre su Rai 1, la domenica nel tardo pomeriggio.

In pratica andarà ad occupare quella fascia oraria che lo scorso anno è stata gestita da Cristina Parodi con La Prima Volta, ormai cancellato dal palinsesto.

È il Secolo XIX a lanciare la notizia, così come il titolo del nuovo contenitore televisivo che terrà compagnia agli italiani. Mentre i dettagli li snocciola Blogo, che spiega temi, protagonisti e le rubriche di A Ruota Libera.

Di cosa si parlerà

A Ruota Libera si presenta come un talk-show che ospiterà tanto celebrità, quanto persone comuni, invitate a raccontare le loro storie personali, esortandole a parlare “a ruota libera”.

Vip che svelano aneddoti di cui sono stati protagonisti, persone ordinarie con avventure fuori dall’ordinario.

E poi tante rubriche come Prime Donne, riservata a storie di personalità femminili che operano in vari settori della società. O ancora Buone Notizie racconti eroici di personaggi comuni, ovviamente a lieto fine. E ancora A come Amore per le parentesi dalla forte componente sentimentale. Insomma, Francesca Fialdini ha un bel bouquet di argomenti a sua disposizione tra i quali spaziare e il format già scatena la curiosità del pubblico. Non resta che aspettare la fine dell’estate, per vedere la giornalista conduttrice come lo gestirà.