Vai al contenuto

Pamela Prati: bloccato il film sul caso Mark Caltagirone

Pubblicato: 19/07/2019 20:22

Mesi e mesi di discussioni in rete e in televisione sul Pamela Prati Gate e adesso che è arrivata l’estate non se ne sente più parlare. La notizia su un film riguardante il caso giunge proprio oggi. Ma i legali della showgirl non sono d’accordo sulla proiezione.

Il film su Prati Gate in anteprima

Adnkronos ha parlato con Gianni Ippoliti, il regista che si sta occupando del film, o per meglio dire del cortometraggio, sul caso di Pamela Prati e Mark Caltagirone. Il trailer doveva essere proiettato in anteprima il 26 luglio prossimo a Maratea, in Basilicata, al Festival del Cinema, con il titolo “Mark Caltagirone, una storia italiana“. Ma la soubrette, tramite i suoi legali, ha fatto sapere che non dava il consenso e ha diffidato l’organizzazione del Festival a proiettarlo. Secondo gli avvocati della Prati, il cortometraggio di circa due minuti e mezzo “si preannuncia altamente lesivo per la showgirl e quindi potrebbe danneggiarla“, ha detto Ippoliti.

Qualche anticipazione sulla trama

Il regista ha raccontato da cosa è nata la decisione di fare un film sul caso più discusso degli ultimi mesi: “Dopo mesi che si è parlato di questa storia, con la fine dei palinsesti invernali, gli italiani sono stati lasciati ‘scoperti’ e ‘in sospeso’“. “La tv va in vacanza e noi invece abbiamo fatto un corto, un fanta-thriller ispirato a Ionescu e quindi al teatro dell’assurdo“, ha aggiunto Ippoliti. L’attrice emergente Fabiana Latini interpreta Pamela Prati, invece, nel ruolo di Mark Caltagirone Massimo Di Carlo. Ippoliti ha voluto svelare un dettaglio molto rilevante sul film: “Nella mia pellicola Mark Caltagirone esiste e si vuole sposare… ma non dirò altro“.

Mentre chi ha seguito e commentato il Prati Gate si divide ancora sulla questione se la showgirl sia una vittima o sia il carnefice, la proiezione dell’anteprima è stata rimandata a data da destinarsi. Sulla questione, il regista ha detto ironicamente: “Capisco che avrebbe voluto fare prima il film Pamela ma avrebbe potuto vederlo prima o farmi una telefonata, visto che le ho anche salvato la vita una volta, quando ebbe una congestione in macchina“. E ha raccontato l’episodio: “Era il 1991 e stavamo andando a Rio Del Garda per la presentazione dei palinsesti Rai. Io sono pranoterapeuta e lei aveva dei fortissimi dolori allo stomaco così io le appoggiai una mano e Pamela si sentì subito meglio”. Ippoliti ha concluso con una frase rivolta proprio alla Prati: “La prossima volta non ti salverò, te la vedrai da sola“.

Immagine in evidenza: Pamela Prati. Fonte: Instagram

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2019 20:24