Vai al contenuto

Il principe George compie 6 anni: il compleanno del più amato dei Windsor

Pubblicato: 22/07/2019 08:45

Sin dalla tenerissima età ha conquistato tutti con la sua espressività e il suo sembrare sempre a suo agio, nonostante sia ancora un bambino. Il principe George oggi compie 6 anni ed è già il più amato della Royal Family britannica, tanto che sui social non mancano meme e pagine a lui dedicate. Il primogenito dei duchi di Cambridge festeggia insieme alla famiglia sulla bellissima isola di Mustique, il paradiso caraibico dove William e Kate sono soliti andare in vacanza.

Tanti auguri principe George!

L’ex baby George ora ha 6 anni, che festeggia insieme alla famiglia sulla bellissima isola di Mustique, il luogo dove William e Kate amano andare in vacanza dato che offre loro totale privacy. Insieme all’erede al trono ci sono ovviamente anche i fratelli Charlotte e Louis, di 4 e 1 anni.

Cosa c’è da sapere sull’erede al trono

George frequenta il secondo anno alla Thomas’s Battersea, celebre scuola londinese dove il prossimo settembre lo raggiungerà anche la sorella Charlotte. Il principe, ha rivelato il padre William, non è ancora consapevole del suo futuro sul trono, dato che i genitori hanno deciso di concedergli un’infanzia il più possibile normale.

Ci sarà il tempo e il luogo per parlare a George e capire come si adeguerà. Ma adesso è solo il caso di mantenere un ambiente stabile e sicuro intorno a lui e mostrargli tutto l’amore possibile come padre“, aveva spiegato il duca di Cambridge alla BBC.

Sarebbe il preferito della regina Elisabetta

Si sa che i nonni non dovrebbero avere preferenze, ma pare che la regina Elisabetta abbia un debole per il suo primo bisnipote. Come ha rivelato una fonte di palazzo a Fabulous Magazine, “The Queen” è solita lasciare un piccolo regalo ai piedi del letto di George ogni volta che il futuro Re soggiorna a Buckingham Palace.

George avrebbe anche dato un soprannome alla bisnonna, “Gan-Gan”, la quale adora spendere tempo con lui, spostando anche alcuni impegni. Il principe Filippo invece apprezza principalmente l’amore di George per la natura e la sua inclinazione a passare il tempo libero all’aperto.

Il passatempo preferito? La cucina e il giardinaggio

Secondo le fonti George adora cucinare e fare giardinaggio insieme alla madre. Il principe avrebbe aiutato Kate Middleton a preparare i giardini di Kensington per il Chelsea Flower Show a maggio. Lui e la sorella Charlotte adorano pasticciare anche in cucina e il cibo preferito di George sarebbe la pizza, che prepara con la famiglia in casa.

https://www.instagram.com/p/BxqMfZglEOv/

Se questo sembra del tutto normale per un bambino, lo sono meno le lezioni di tennis che il principe ha preso da Roger Federer nella residenza di Norfolk. George ha iniziato a praticare questo sport con entusiasmo e con un maestro del genere certamente non avrà rivali.