Vai al contenuto

Mallorca: incidente aereo, tra le vittime c’è un italiano

Pubblicato: 25/08/2019 18:23

Un bilancio gravissimo quello di un incidente aereo avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Mallorca. Un aereo e un elicottero si sono scontrati a Palma de Mallorca in Spagna. Tra le vittime ci sarebbero un italiano e anche dei bambini.

Non è chiaro cos’abbia causato lo scontro dei due velivoli, secondo quanto ricostruito fino ad ora l’aereo ultraleggero aveva un piano di volo prestabilito, mentre l’elicottero stava sorvolando la zona centrale dell’Isola.

Incidete aereo a Maiorca

Lo scontro fatale è avvenuto intorno alle 13.35 quando un elicottero e un aereo leggero si sono scontrati. Le vittime sono in totale 7, tra questi ci sono due bambini e un italiano. 

Secondo quanto riferito l’uomo è morto sul colpo durante la collisione. La notizia è stata battuta dall’agenzia stampa spagnola EuroPress. Le informazioni però sono ancora poche e le identità delle vittime non sono state divulgate.

La conferma dell’italiano tra le vittime è arrivata dalle autorità spagnole. Il nostro connazionale, la cui identità non è stata divulgata, si trovava a bordo dell’elicottero modello Bell 216 della compagnia Rotor Flug. Il velivolo è decollato dall’aerodromo Son Bonnet, comune di Marratxì; il piano di volo prevedeva il sorvolamento di una tenuta privata a Inca, nella zona centrale dell’isola. 

Una prima ricostruzione

Sull’elicottero alla partenza era presente solo l’italiano che poi ha recuperato 4 passeggeri, una famiglia composta da madre, padre e due figli, turisti in vacanza di nazionalità tedesca. Il velivolo si è scontrato con un aereo ultraleggero appartenente alla compagnia Aeoprakt, decollato dall’aeroporto di Binissalem. A bordo c’erano due persone adulte di nazionalità spagnola. 

Credits immagine in alto: Incendios F Baleares/ Twitter

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2019 10:32