Craig Warwick è stato dimesso dal Policlinico di Messina, dov’è stato ricoverato improvvisamente a fine agosto. A pochi giorni dalle dimissioni, il sensitivo dell’Isola dei Famosi ha rivelato su Instagram le ragioni che lo hanno costretto in un letto d’ospedale per 20 giorni. Warwick ha scoperto di soffrire di una “forma rarissima di trombosi in più parti delle vene dell’intestino”. Craig Warwick ha inoltre annunciato che oggi pomeriggio sarà ospite del salotto di Barbara D’Urso su Canale 5. Di certo lo scrittore svelerà maggiori dettagli agli spettatori di Pomeriggio 5.
https://www.instagram.com/p/B2UA1n9DgJZ/
Il racconto di Craig Warwick
Warwick ripercorre con la memoria l’ultimo concitato mese in cui le sue condizioni di salute sono precipitate. “Mi trovavo a Milazzo, non mi sentivo bene già da giorni, forse da mesi, così ho deciso di fare le analisi del sangue per capire cosa mi stava accadendo”, scrive su Instagram. Il responso è rapido preoccupante: “Vengo raggiunto da una telefonata della dottoressa che mi avverte di un pericolo urgente, la mia emoglobina è sotto i 6 punti”. I medici non indorano la verità a Craig Warwick, che è consapevole della situazione delicata: “La mia vita è a rischio, potrei morire in qualunque istante”.
https://www.instagram.com/p/B2Ob_2PDZoV/
Il ricovero d’urgenza
La corsa all’ospedale di Milazzo si conclude con una trasfusione d’urgenza per lo scrittore. “Dopo poche ore mi ritrovo con un ago nel braccio e una sacca di sangue che scorre nelle mie vene….”, scrive Warwick, che riconoscente aggiunge: “Quanta vita e quanto amore in una sola sacca da mezzo litro”. Dopo pochi giorni, i medici di Milazzo decidono di trasferirlo al Policlinico di Messina per indagare sulle cause di una tale perdita di sangue.
La diagnosi: una rarissima forma di trombosi
“Non ricordo esattamente quante analisi e a quante indagini sono stato sottoposto”, confessa l’ex isolano su Instagram. Il gergo medico non è di facile comprensione ma “le cose non erano semplici (…) e capivo anche che potevano esserci brutte sorprese”. Dopo tre settimane di esami, finalmente la diagnosi: Craig Warwick soffre di una rarissima forma di trombosi in più parti delle vene dell’intestino.
I ringraziamenti di Craig Warwick
Dimesso il 6 settembre, Craig Warwick guarda al futuro ma sa che lo aspetta “un percorso di cure e controlli costanti”. Lo scrittore è riconoscente verso coloro che gli hanno salvato la vita. “Non smetterò mai di ringraziare i medici e il personale del policlinico che mi hanno fatto sentire a casa”, scrive sul social. Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli amici e i fan che lo hanno sostenuto in un momento così difficile: “Il vostro calore mi farà superare tutti gli ostacoli”.