Vai al contenuto

Cina: bus con ruota sgonfia invade corsia opposta. 36 morti

Pubblicato: 29/09/2019 09:57

Un bilancio gravissimo quello dell’incidente che ha visto coinvolto un autobus in Cina avvenuto nella mattinata di sabato. Il mezzo con a bordo diverse persone si è scontrato con un camion causando numerose vittime. Gli accertamenti sulle dinamiche sono ancora in corso ma l’ipotesi più accreditate sulla causa dello sbandamento e dello schianto sia stata una ruota sgonfia del mezzo.

Autobus invade corsia opposta e si schianta

Il bilancio dello scontro è drammatico, si contano 36 vittime e altrettanti feriti, di cui 9 in gravi condizioni. Sull’autobus turistico viaggiavano 69 persone; al momento dello schianto il mezzo viaggiava sull’autostrada nella zona est di Jiangsu. Come riporta l’ufficio di pubblica sicurezza di Yixing, da una prima indagine è emerso che a causare l’incidente sia stata un ruota sgonfia dell’autobus posizionata nella parte anteriore sinistra. Il pullman ha sbandato invadendo la corsia opposta e scontrandosi con il tir.

Traffico bloccato per 8 ore

L’autostrada è stata chiusa per circa 8 ore prima di permettere di nuovo la circolazione. Incidenti come quello verificatosi nella mattina di sabato sono sfortunatamente comuni in Cina, dove il traffico automobilistico tende ad oberare le autostrade.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure